Per noi di PuoiDimagrire.com la battaglia contro i chili di troppo la puoi combattere e vincere SOLO a suon di BUON ATTEGGIAMENTO, ricerca della GIUSTA MOTIVAZIONE a portare avanti gli obiettivi (grandi o piccoli che siano), buon umore e gestione delle proprie emozioni e sensazioni…in poche parole quello che ormai da circa un anno ti diciamo è che le diete vanno bene, lo sport anche MA se la MENTE non è dalla tua parte gli sforzi potrebbero essere molti e…vani.

E allora?

beh, tanto per non essere autoreferenziali e perchè ciò che ti suggeriamo da sempre è supportato da molte ricerche delle attuali scienze della nutrizione e del benessere, ti invito a leggere le poche righe di presentazione di un nuovo libro uscito negli U.S.A , tratte da un articolo presente proprio oggi su Repubblica.it

I suggerimenti per dimagrire in modo efficace.

Il segreto per perdere peso e per portare a termine con successo una dieta sta tutto nella mente e nell’immaginarsi già magri e belli. A sostenerlo è la dietologa americana Lisa Jackson secondo cui bisogna mettere al bando la negatività. Nel suo ultimo “Adore yourself slim”, la Jackson sostiene che è fondamentale predisporsi bene dal punto di vista psicologico prima di iniziare una dieta. (…)”

E vuoi sapere quali sono i PRIMI 3 CONSIGLI che Lisa Jackson indica nel suo libro???

1. Mangiare prevalentemente i cibi che ti piacciono

2. Metti te stessa al pirmo posto e stai bene.

3. Ricorda l’obiettivo da raggiungere: quanti chili vuoi perdere? Non sei ingrassata in un solo giorno e non è corretto pretendere di dimagrire in maniera troppo veloce.

E ne vuoi sapere un altro che abbiamo trovato molto carino????

La Jackson dice PERDONA e DIMENTICA….ovvero: se hai sgarrato (e dopo le feste questo suggerimento viene proprio a proposito!) è INUTILE che ti torturi con i sensi di colpa, perchè ti “motiverebbero” solo a rinunciare!!!! Piuttosto perdonati e FAI qualcosa di PRATICO che inverta il processo della pigrizia, piuttosto che dell’alimentazione non sana!

Coraggio allora! Riparti, non importa esattamente da dove MA RIPARTI, ricomincia a fare qualcosa! Darà alla tua mente la spinta iniziale per un percorso più articolato e dettagliato…ma ricorda che per definirlo puoi sempre farti aiutare da uno dei nostri coach: o con la consulenza telefonica gratuita o lasciando una domanda nella sezione apposita del blog…gli strumenti ci sono (ti ricordo che siamo anche su FB!) e altri sono in arrivo nei prossimi mesi!

 

 



Author:
Time:
Friday, January 7th, 2011 at 3:50 pm
Category:
motivazione, news dal mondo, salute - benessere
Comments:
You can leave a response, or trackback from your own site.
RSS:
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Navigation:

Leave a Reply