Ciao e benvenuta, grazie per averci scritto!

Ci chiedi cosa fare per perdere 5 kili. Bene, vediamo come aiutarti.

Come già sai le cose su cui agire sono sostanzialmente tre: alimentazione, attività fisica, motivazione. Vediamole una per una.

Alimentazione: dici che ti sforzi di mangiare sano, che vuol dire? stai seguendo una dieta fai da te o ti stai facendo seguire da un esperto? quante eccezioni ci sono a settimana alla tua alimentazione? ti stai sforzando di mangiare bene o ci stai già riuscendo in modo costante? da quanto tempo lo fai?

Tutte queste domande possono aiutarti a chiarire punti che vanno già bene da altri su cui magari è necessario intervenire per vedere cambiamenti!

Attività fisica: dici di farla tutti i giorni e questo va sicuramente bene, anche qui, però bisogna vedere  che ti po di attività fisica fai e da quanto tempo la stai facendo, ricorda che per vedere risultati di vuole costanza!

Motivazione: sicuramente il punto più importante anche perchè, da come scrivi, ci dici che ti stai demoralizzando e questo potrebbe spingerti a mollare! l’atteggiamento migliore da avere, quando si vuole dimagrire non è l’ossessione di dimagrire perchè spesso questa porta ad avere fretta e impazienza, doti nemiche del dimagrimento! L’atteggiamento migliore è quello di chi SA che SICURAMENTE arriverà all’obiettivo, che è solo questione di tempo ma ce la farà e affronta con serenità la strada che lo porterà verso il raggiungimento del successo, consapevole che ci potranno essere egli ostacoli e che essi, al massimo rallenteranno ma mai la faranno arrendere! E tutto questo è possibile se tu hai un motivo davvero importante che ti spinge alla meta del dimagrimento!

Chiediti: che cosa cambierà nella mia vita con 5 chili in meno? perchè dovrai farlo? che vantaggi ne avrò? e prenditi un pò di tempo per rispondere seriamente a queste domande, è da qui che può rinascere una FORTE motivazione!

In ogni caso, se non ci riesci da sola, fatti supportare da uno dei nostri coach specializzati proprio nel sostegno motivazionale a chi vuole dimagrire! La prima consulenza puoi richiederla qui ed è GRATUITA.

In bocca al lupo!

 



Author:
Time:
Friday, January 21st, 2011 at 10:26 am
Category:
Le vostre domande, motivazione
Comments:
You can leave a response, or trackback from your own site.
RSS:
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Navigation:

Leave a Reply