Salve,complimenti per il sito molto interessante…Ho 30anni (premetto che faccio sport e corsa tutti i giorni) a Marzo ero 57Kg nel mio peso forma,e dopo un brutto infortunio alla gamba che mi ha fatto stare ferma per 2 mesi sono ingrassata ed ora peso 62Kg. Ora sono guarita ma perche non riesco piu a dimagrire(mangio sano e mi alleno sempre) stò impazzendo,voglio tornare come prima,come posso fare? HO BISOGNO DEL SUO AIUTO….Grazie mille

Ciao, benvenuta e grazie per averci scritto!

Allora…è possibile che l’infortunio che ti ha costretta a stare ferma per un pò abbia un pò rallentato il metabolismo.

Sevirebbe qualche informazione in più per poterti rispondere adeguatamente:

-da quanto tempo è che hai ripreso ad allenarti e a mangiare sano?

-durante i mesi in cui non ti sei allenata hai mangiato di più del solito?

Vedi, probabilmente se ora stai facendeo ESATTAMENTE lo stile di vita che facevi prima dell’infortunio, allora è solo questione di un pò di tempo e pazienza e piano piano perderai i 5 chili di troppo.

Quello che ti può giocare qualche brutto scherzetto è lo stato emotivo, ovvero la fretta di vedere risultati e la paura di non riuscire a dimagrire!

Sembrano cose innocue ma sappi che tutto ciò che crea stress mentale si ripercuote sul nostro fisico!

Avere un atteggiamento sereno e carico è fondamentale!

Ti consiglio di iscriverti alla nostra pagina facebook in modo da rimanere in contatto con noi e poterci scrivere meglio la tua situazione in un messaggio privato oppure richiedi la consulenza gratuita telefonica , faremo due chiacchiere insieme per capire bene la questiron e come affrontarla al meglio!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *