Ciao,

dimagrire dopo una gravidanza è sempre una esperienza molto personale, legata a come il tuo fisico reagisce ai tanti cambiamenti a cui è sottoposto durante i nove mesi, e anche in quelli successivi dell’allattamento.

In questa situazione, più che mai, è difficile dare REGOLE GENERALI e può esserci bisogno di un supporto medico.

In ogni caso ecco un pò di suggerimenti per te, per vedere i punti dove puoi migliorare:

-seguire  un’alimentazione corretta seguita dal tuo medico e non una dieta fai da te

-attenzione a non mangiare troppo poco mettendo il fisico sotto allerta (cosa che gli fa rallentare il metabolismo!)

-fare tanta attività fisica di tipo aerobico (corsetta leggera): è la cosa che più di tutte porta l’organismo a riprendere i suoi ritmi

-essere molto costanti ANCHE SE non vedi risultati eclatanti, nei casi post gravidanza il fisico può avere bisogno di tempo e, soprattutto se non fai nessuno attività fisica è normale che i tempi si allunghino un pò.

-scrivere un diario alimentare per almeno due settimane, devi segnarci sopra OGNI cosa che mangi o bevi (anche una caramella!) : questo ti aiuterà a verificare DAVVERO se mangi bene o se, pur avendo l’impressione di farlo, scopri di stuzzicare qua e là più del dovuto!

-sostieni la motivazione visualizzando ogni giorno, nella tua mente, come vuoi tornare ad essere, nei minimi dettagli

-goditi questo momento della vita, più sei SERENA più eviterai problemi di fame nervosa che portano a mangiare più del dovuto e più il fisico sarà naturalmente predisposto a tornare in forma.

Se prima del parto eri una persona magra naturale, il principio è tornare il prima possibile agli stessi ritmi di vita come alimentazione e attività fisica, chiediti cosa stai facendo di diverso da PRIMA.

Gli elementi ESSENZIALI sono TRE: dieta bilanciata ed equilibrata (niente diete da fame per intenderci!!!), attività fisica e costanza nel tempo. Vedili come se fossero tre tuoi collaboratori: più li fai lavorare tutti e tre più il risultato arriverà veloce, se invece fai una sola di queste tre cose allora anche i risultati saranno più lenti!

Ti invito a seguirci perchè prossimamente parleremo proprio in modo specifico di COME CI SI MOTIVA (stiamo preparando un prodotto GRATUITO per voi!!!), puoi contattarci su facebook per entrare a far parte della Community virtuale di Puoidimagrire,  e se hai voglia di una chiacchierata personale per vedere più da vicino la tua situazione allora fai la richiesta per una consulenza telefonica gratuita!

In bocca al lupo!



Author:
Time:
Tuesday, November 9th, 2010 at 2:58 pm
Category:
Le vostre domande
Comments:
You can leave a response, or trackback from your own site.
RSS:
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Navigation:

Leave a Reply