Ci sono giorni che non ho proprio voglio di andare in palestra, soprattutto quando torno stanca dal lavoro..come posso motivarmi?

Ciao,

la situaizone che descrivi è molto tipica, soprattuo per noi donne lavoratrici! Torniamo a casa dopo una giornata di lavoro, ci togliamo un attimo le scarpe, magari fuori piove e fa freddo e dentro abbiamo un sacco di faccende da sbrigare…ed ecco che si affacciano nella mente questi pensieri “vabbè, se anche oggi non vado in palestra non succede niente…”, “devo pensare prima alla casa che a me stessa”, “sono troppo stanca…” ed ecco che tutte le buone intenzioni di andare in palestra svniscono in pochi minuti!

E siamo bravissime, ovviamente, a trovare tutta una serie di BUONE ragioni per cui ci convinciamo che la nostra scelta è la migliore..se non fosse che ci rimane quel restrogusto di amarezza dentro perchè sappiamo che non ci siamo prese cura di noi come avremmo voluto.

Ok, che faare allora  in questi casi?

Un piccolo trucchetto, ad esempio, è quello di non tornare a casa dopo il lavoro e andare DIRETTAMENTE in palestra. Può sembrare un cambiamento da poco ma ti assicuro che già questo accorgimento ti permetterà di essere molto più costante nella palestra.

Altro stratagemma è quello di fermarti e immaginare a COME sarai soddisfatta di te quando tornerai dalla palestra. Rievoca nel dettaglio le soddisfazioni fisiche e mentali di come stai bene quando finisci il tuo allenamento in palestra, questo ti aiuterà a rimotivarti!

Infine, un altro trucchetto importanteè “usa la musica”, metti nel tuo mp3 delle musiche caricanti da usare proprio in questi momenti, accendi a tutto volume e vedrai che in poco tempo tornerà l’energia che ti serve!

Questi, ovviamente, sono consiglio generali, poi devi trovare ciò che funziona per te.Inizia da qui e vedi che succede!

In bocca al lupo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *