Caro Coach.. io sono prigrissima ..o forse lo sono diventata andando all’univesità..ho 22 anni .. fino a 14 nni ho sempre fatto sport ( ginnastia ritmica ) poi tennis e poi dalla fine del liceo niente piu ..ed ho cominciato a lievitare…!!come faccio a ritrovare la mia forma fisica ? devo perdere 12 kg che ho preso e non riesco…ne perdo e poi ringrasso subito e di piu!!!

Ciao! Benvenuta e grazie per averci scritto!

Allora, diciamo che un pò ti sei già risposta da sola! I cambiamenti del tuo fisico sono dipesi da un cambiamento dello stile di vita (prima tanto sport poi più nulla!) e questo ti dà già in parte la risposta sul COME tornare ad una buona forma.

Evidentemente lo sport è fondamentale! ma allora la questione diventa un ‘altra…se sai che tornare a fare sport risolverebbe il problema..cosa ti impedisce di farlo?

L’università? lo studio? eppure anche al liceo studiavi ma trovavi il tempo per lo sport!

La pigrizia?eppure essa è solo un’abitudine, come hai imparato ad essere pigra (visto che prima non lo eri) puoi reimparare ad essere una persona attiva.

Tutte questi sembrano ostacoli….ma in realtà sono scuse dietro alle quali ci giustifichiamo.

Il punto VERO è uno solo: vuoi DAVVERO tornare al tuo peso forma?

E se lo vuoi: COSA SEI DISPOSTA A FARE per tornarci?

Perchè non puoi ottenere cambiamenti senza fare cambiamenti, cioè lasciando tutto come è adesso!

Il tuo corpo è l’effetto dello stile di vita che scegli di seguire, prima avevi uno stile di vita che corrispondeva ad un corpo snello e in forma, ora hai uno stile di vita che corrisponde ad un corpo appesantito e pigro……QUALE vuoi perseguire nel tuo futuro?

Chiediti cosa cambierà nella tua vita se cambi, se ritorni in forma…quali VANTAGGI otterrai….e chiediti poi, invece, cosa cambierà nelle tua vita se rimani così o peggio se continui ad ingrassare….quali SVANTAGGI avrai?

Prenditi una mezz’ora per fare questo esercizio nel dettaglio…considerando i vantaggi e gli svantaggi in ogni ambito della tua vita (lavoro, relazioni, amore, autostima, salute…) cercando di essere il più realistica e dettagliata possibile!

Ti aiuterà a scuoterti!

Se riscontri difficoltà nel farlo da sola ( a volte è possibile perchè è un pò difficile all’inizio scuoterci dall’interno) ti consiglio di richiedere una consulenza telefonica gratuita in cui un coach ti farà fare questo esercizio fino ad arrivare a trovare una REALE ed EFFICACE motivazione a cambiare!

Inoltre, se ti serve sostegno, puoi iscriverti al gruppo su Facebook!

In bocca al lupo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *