Ciao carissima! Ti ringrazio per la domanda perchè ci dai l’occasione per DISTRUGGERE DEFINITIVAMENTE uno dei più orrendi luoghi comuni per noi donne: ovvero il fatto che nel periodo della menopausa si può solo ingrassare…

Innanzitutto ti giro una domanda: conosci donne sopra i 50 anni magre o che comunque non hanno rilevanti problemi di peso???? Sono certa di sì! E dunque ECCOLA LI’ la risposta alla prima domanda: CERTO che si può dimagrire in menopausa!!! Ma facciamo un passettino indietro…Cosa significa “andare in menopausa”? Biologicamente, fisiologicamente significa SEMPLICEMENTE che per la donna è concluso il ciclo della riproduzioneMA A NOI NON PUO’ BASTARE…! sarebbe troppo semplice! Noi donne carichiamo il periodo della menopausa CON UNA MAREA DI SIGNIFICATI aggiuntivi tipo: “sto invecchiando“, “i figli se ne vanno“, “non sono più attraente“, “ingrasserò“… e non focalizziamo mai la nostra attenzione su TUTTE LE COSE  NUOVE che invece potremmo esplorare, tipo : i figli sono grandi, se ne vanno QUINDI avrò MOOOLTO più tempo tempo libero da dedicare a hobby nuovi, all’attività fisica…al mio partner con cui esplorare una sessualità nuova, più matura…e così via!

La seconda risposta, cara amica, viene quasi da sè! Tu chiedi “COME fare per dimagrire in menopausa”…ebbene la risposta è : CAMBIANDO il TUO PUNTO DI VISTA SULLA MENOPAUSA: ovvero da problema a RISORSA da sfruttare, da fine della vita  a OCCASIONE di rinascita, per esplorare nuove abitudini, magari più sane e più gustose.

Siamo sempre qui a disposizione per parlarne, anche, se vuoi attraverso la CONSULENZA GRATUITA, che puoi richiedere direttamente cliccando QUI



Author:
Time:
Monday, May 16th, 2011 at 9:06 am
Category:
dimagrire, Le vostre domande
Comments:
You can leave a response, or trackback from your own site.
RSS:
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Navigation:

Leave a Reply