Si avvicina l’estate e devo perdere qualche chilo di troppo, che mi suggerite?

diamgrireCiao carissima!

Il tuo problema è davvero comune a molte donne, in questo periodo! Quello che non è comune, invece, è il modo in cui si può reagire.

C’è chi va letteralmente nel panico cercando i rimedi miracolosi dell’ultimo minuto, spendendo un sacco di soldi e facendosi abbindolare da l’ultimo ritrovato della pubblicità, per poi scoprire, con gradne delusione che da solo, ovvero senza essere associato a dieta e attività fisica, nessun integratore dà risultati!

C’è chi si arrende all’evidenza che in poche settimane non si potrà cambiare il proprio corpo e si lascia andare ancora di più ai piaceri del cibo in maniera sregolata pensando “se tanto non posso dimagrire almeno me la godo” senza riflettere che si ritroverà, alla fine dell’estate, con il doppio dei chili da perdere e molta meno voglia di farlo!

C’è chi si rende conto che non potrà fare miracoli da qui all’estate….e decide comunque di fare il primo passo dicendosi “magari non riesco a perdere tutti e dieci i chili..ma intanto ne levo due o tre così comincio” e, con molta serenità, inizia a cambiare le proprie abitudin alimentari predilegendeo magari più frutta e verdura rispetto a snack, equilibrando i pasti in modo da non digiunare mai, mangiando un pò di tutto nelle giuste dosi e affiancando un pò di attività fisica, niente di stressante magari una camminata di 30 minuti al giorno, un pò di nuoto, una passeggiata in bicicletta….anche all’interno della gironata (ad esempio molti scendo una o due fermate prima della metro e fanno l’ultimo tratto a piedi! o evitano l’ascensore preferendo fare le scale!)

Ognuna di queste tre scelte ha un esito diverso! Secondo chi riuscirà di più a dimagrire? e tu quale scelta vuoi fare per te, per affrontare l’arrivo dell’estate?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *