Eccoci arrivati nuovamente a Settembre, che un po’ come Gennaio, è il classico mese dei buoni propositi e dei cambiamenti.

E questo è davvero sempre un bene per la mente: sognare, fissare obiettivi, pianificare come raggiungerli, cambiare un po’ l’”equipaggiamento” in dotazione per il nuovo viaggio, sono tutte cose che mettono in circolo il BUONUMORE e il GIUSTO ATTEGGIAMENTO per affrontare il percorso di dimagrimento e salute!

 

Soprattutto a settembre è tempo di pianificare l’attività fisica che ti accompagnerà nei mesi   dell’autunno e dell’inverno.

 

Bene! Non spaventarti e non focalizzarti solo sull’unica classica possibilità della palestra.

Ricorda che il PRIMO semplicissimo criterio per scegliere un’attività fisica che porterai avanti in maniera costante è il PIACERE: cerca di far ricadere la tua scelta per prima cosa su qualcosa che davvero ti piace e ti diverte (e non su quello che ti hanno detto che ti farà sudare di più, faticare di più…già solo a sentirli così ti fanno calare qualsiasi entusiasmo,  no?) perchè solo così sarai disposta a lasciare la poltrona, la tv, il pc…per muoverti un po’.

Un SECONDO importante criterio è la COMODITA’: ti faccio un esempio: è vero che magari a mezz’ora di macchina fanno un corso fighissimo che hai sempre sognato di quella nuova disciplina che  chiamano “la BOMBA*”, ma è anche vero che oltre ad essere lontana da casa, viene fatta  in orari molto tardi e scomodi che creano problemi alla tua organizzazione famigliare, e poi tutto sommato a quell’ora sei già stanca della giornata…Insomma! Il buon senso e il senso pratico non devono mai mancare quando scegli l’attività fisica che ti accompagnerà per lungo tempo.

 

Ma sopratutto ricorda sempre che, anche se non ti piace o non ti puoi permettere la classica palestra o la piscina, una sana camminata di passo o, se sei già un po’ allenata una corsetta di tipo aerobico, fatte per tre quattro volte a settimana (anche nella pausa pranzo dall’ufficio, o durante la passeggiata quotidiana con il bebè se hai appena partorito), ti daranno gli stessi autentici benefici al fisico e alla mente di qualsiasi altra attività, con il vantaggio che potrai praticarle in giorni e orari molto flessibili (li scegli tu!) e senza grandi spese!!!



Author:
Time:
Monday, September 6th, 2010 at 1:28 pm
Category:
dimagrire
Comments:
You can leave a response, or trackback from your own site.
RSS:
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Navigation:

Leave a Reply