PUOI DIMAGRIRE: TESTA LA TUA MOTIVAZIONE!

Eccoci di nuovo , passate le feste a continuare il nostro cammino verso il nostro PESO FORMA!
Allora, come ti sono andate le feste? Se hai seguito le nostre regolette magiche non dovresti aver fatto troppi danni alla linea! Se, invece, sei stata poco diligente…bè..no problem rimediamo ora!

Ricominciamo con una domanda FONDAMENTALE: VUOI DIMAGRIRE?

Ma come? Pensi che visto che stai leggendo la risposta sia ovvia, no? Se non volessi dimagrire non steresti neanche qui a leggere! EPPURE….. ti ripeto….fai attenzione e rispondi con sincerità…

VUOI DAVVERO DIMAGRIRE A TUTTI I COSTI?

Si??? OK! Allora testiamo la tua motivazione!

A cosa serve? Tantissime persone vivono una situazione di questo genere: dicono di avere una bella lista di motivi validi per cui dovrebbero dimagrire ma poi…continuano a non fare nulla!
Ebbene..questi, evidentemente, non sono motivi validi!

Anche nel tuo caso è così? NO? Si? Verifichiamolo!

Da cosa si riconosce un “buon motivo”?

1) Provoca forti emozioni positive o, più spesso, negative. Se pensiamo alla lista dei motivi per cui dovremmo dimagrire ma non proviamo emozioni è perchè, per difenderci, abbiamo imparato a distaccarci emotivamente da certi pensieri. Bisogna tornare a provare forti emozioni, sono quelle che spingono ad agire
2) Porta ad un’azione concreta: se non fai nessuna azione per dimagrire quelli che chiami “buoni motivi” non lo sono affatto, non dipende da te che non li segui ma dal fatto che non hai ancora trovato un motivo VERO
3) Apre al cambiamento: ovvero ci dispone a impiegare le nostre risorse (mentali, fisiche, economiche, di tempo, emotive…..) per arrivare al nostro obiettivo. Per cui per verificare se le tue motivazioni ti aprono al cambiamento chiediti “sono disposta ad impiegare tempo, denaro e a mettermi in discussione pur di arrivare a ciò che desidero”? Se la risposta è no fai attenzione perchè quello non è un buon motivo e non ti porterà a dimagrire davvero.
4) E’ accompagnato da: una sensazione di stanchezza verso il passato (ovvero devi sentirti veramente veramente stufa di essere grassa) o da una certezza che in qualche modo, non importa quanto tempo ci voglia, tu arriverai al peso che desideri, o anche tutte e due.

Per essere un buon motivo deve rispondere almeno ai primi 3 criteri!
Se per te non è così allora rimane una sola cosa da fare:

TROVARE UN VERO E VALIDO MOTIVO CHE TI SMUOVA E TI PERMETTA DI INIZIARE A DIMAGRIRE!

Spesso è difficile farlo da sola…se non dovessi riuscirci…. contattaci!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *