PUOI DIMAGRIRE SE FINALMENTE ABBANDONI LE “SCUSE” E RIPRENDI IN MANO IL TUO CORPO!!!!!!!!!

Eh già! Quante volte hai sentito o magari ti sei detta (o detto) che tutti gli sforzi, tutti sacrifici, tutte le diete e gli esercizi fisici…VANNO BENE PER GLI ALTRI, MA…NON PER TE!

Ebbene, ecco cosa vogliamo fare oggi, noi di PuoiDimagrire.com : vogliamo stilare una bella lista NERA di tutte le SCUSE più frequenti, che nella tua mente diventano vere e proprie CONVINZIONI, contro le quali si va a infrangere ogni tuo sogno di dimagrimento, salute e benessere!

E, credici: non c’è dieta o sedute in palestra che tengano di fronte ad una mente convinta, che praticamente, con le sue stesse convinzioni rema contro la fisiologia del proprio corpo!!!!!

 

Pronta? Pronto? Prendi nota e alla fine, con sincerità, riconosci con te stessa/o qual è la SCUSA che ancora sembra avere un potere ostacolante tra te e il tuo obiettivo:

 

–        Ho del grasso accumulato da troppi anni che ormai non se ne andrà: questa convinzione è proprio falsa senza speranza!!!!!! E’ vero che se hai trascorso anni di alimentazione disordinata e vita sedentaria, avrai anche delle zone di grasso localizzato, ma ATTENZIONE! Il tessuto adiposo NON SI STRATIFICA, perchè tende per sua natura a rinnovarsi…cioè non esiste grasso, per così dire, “vecchio” che perciò non può andarsene!!!! Esiste una tendenza a ingrassare in punti specifici, dai quali magari sarà più duro, ci vorrà più lavoro, ma se questo sarà costante se ne andrà e come!!!!

–        Ingrasso (o Sono grasso) perchè ho il metabolismo basso: il metabolismo è un complesso processo fisiologico che, disfunzioni ormonali o malattie riconosciute  a parte, regola il tuo organismo in maniera del tutto funzionale…e non esiste un metabolismo “basso” o “lento per nascita” però  con il tuo comportamento e le tue abitudini di vita puoi influenzarlo e stavolta sì, POSITIVAMENTE (con uno stile di vita sano e con un’attività fisica regolare) o NEGATIVAMENTE (cioè avendo comportamenti alimentari irregolari, tipo digiuni e abbuffate, ignorando il movimento e i benefici di una vita attiva).

–        Non riesco proprio a resistere a quel determinato cibo: …facci capire bene: sei un drogato? Sei fisicamente e mentalmente dipendente da un cibo come chi fuma o si droga? Vorresti dirci che se all’improvviso la cioccolata, ad esempio, sparisse dal mondo tu avresti un attacco di cuore??????  Capisci da te che si tratta di una limitazione troppo assurda per permetterle di non farti raggiungere il peso forma!!!!!

–        Non dimagrisco perchè in famiglia sono tutti grassi, è una questione genetica:…ah! E hai mai pensato di fare il diario alimentare dei tuoi famigliari??? Hai mai verificato quanto sia attiva o sedentaria la loro vita??? Hai mai chiesto loro se da piccoli erano grassi o magri? Altro che genetica, è’ una questione di abitudini, di comportamenti e di convinzioni (hai mai sentito dire a tua mamma o a tua nonna: “Mangia, che ti fa bene”! Oppure “Finisci tutto quello che hai nel piatto!”… oppure “magiare tanto è segno di salute”, e così via!)

 

E questo è solo un piccolo campionario delle SCUSE più frequenti…ti lancio una sfida: perchè non provi a buttarne giù delle altre, che magari ti hanno interessato in questi mesi di dieta e frustrazione?

Puoi  richiedere una prima sessione gratuita di coaching in cui fare un piano insieme per poter rimuovere efficacemente tutti gli ostacoli che ancora ti separano dal tuo peso forma e dal tuo benessere!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *