Hai mai fatto caso di quante convinzioni hai sul tuo percorso di dimagrimento e quanto sono forti?

Ammettilo, quante volte iniziando l’ennesima dieta ti sei detta: “Tanto già lo so che la faccio per un mese e poi smetto”, oppure: “ Non ce la farò mai a tornare in forma” o anche “ Con questa pancetta dovrò imparare a conviverci” o, visto che siamo in periodo “quanto odio le feste e i dolciumi delle feste”…

 

Le convinzioni sono pensieri dominanti a cui noi stessi diamo lo stato di REALTA’, perchè ci “convincono” più di altre, e così facendo, concorrono a tutti gli effetti a creare la realtà di ognuno di noi!

 

Vuoi una prova subito subito? Rispondi sinceramente: qual è il motivo REALE per cui non riesci a dimagrire? Insomma qual è la REALTA’ dei fatti?

 

Scommetto una bella somma che le tue risposte somigliano a queste:

  • la realtà dei fatti è che ormai sono in menopausa

  • la verità è che siccome non ci sono riuscita fin’ora allora vuol dire che per me non c’è speranza

  • devo arrendermi al FATTO che dopo una certa età il metabolismo cambia

  • il fatto è che dopo la gravidanza il fisico cambia e solo le attrici o le modelle ritornano in forma

  • il mio è un problema OGGETTIVO: ho una disfunzione ormonale

  • purtroppo il mio metabolismo è lento per natura

 

…E credimi: potrei andare avanti per pagine e pagine…vuoi sapere come stanno le cose IN REALTA’?

Siccome le tue convinzioni condizionano la tua realtà, se proprio non ce la fai a cambiare convinzione…CAMBIA DIRETTAMENTE la REALTA’ e guardala come non hai mai fatto fin’ora, come se fosse già bellissima !!!!!!

 

Come si fa?

 

Con un piccolo esercizio che ti do da fare per i prossimi 7 giorni, anche più volte al giorno, che cambierà le tue emozioni, le tue sensazioni:

  • Scegli la REALTA’ che VORRESTI…ma non in maniera approssimativa, in maniera molto dettagliata (per esempio: “io vorrei tanto che nella realtà dei miei sogni anche un’impiegata come me e non solo le attrici, dopo due gravidanze potesse ritornare al suo peso forma”)

  • Scegli un luogo ideale e significativo dove vedrai realizzata questa realtà dei sogni , un vestito che da tempo vorresti indossare e cose simili (per esempio: “ah vorrei tanto che nella realtà dei miei sogni, potessi guardarmi con soddisfazione allo specchio dell’ingresso, mentre indosso quel vestitino a fiori che non ho più indossato da anni..”)

  • Goditi per qualche minuto tutte le buone sensazioni che questo pensiero ti dà senza aggiungere commenti… e pensa se DAVVERO, se per davvero, anche solo per un attimo proprio quella che desideri fosse la tua realtà…

 

E se non riesci? Non c’è problema: puoi chiedere gratuitamente una prima sessione di coaching: è più facile di quanto tu non creda!



Author:
Time:
Tuesday, April 6th, 2010 at 5:47 pm
Category:
dimagrire
Comments:
You can leave a response, or trackback from your own site.
RSS:
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Navigation:

Leave a Reply