estateEccoci qua! Ci ha messo un po’ più del previsto, si è fatta davvero desiderare, ma finalmente è arrivata la stagione “calda”.

Ed è CALDA in ogni senso: è calda come temperatura ed è calda, per quanto riguarda l’argomento dimagrimento e benessere.

Ma non ti angoscerò né con digiuni e massacranti sedute di palestra e jogging, né tanto meno con quella che ormai è una prova considerata da tutte una delle più temibili e terribili, ovvero…la prova-costume…brrrr! Non hai avuto un brivido lungo la schiena al solo pensiero????

Beh, oggi ti propongo di dimenticare tutti questi luoghi comuni e punti di vista consueti sull’estate e di prenderne uno nuovo.

Anche perchè: se sei una persona che normalmente si prende cura di se stessa, allora non hai nulla da temere già in partenza…ma se per caso non ancora non hai trovato la giusta motivazione per farlo e se proprio una di quelle che dicevamo sopra…beh, tieniti forte: non hai nulla da temere neanche tu!

Anzi! Prenditi i mesi estivi come BONUS per imparare ad amarti e ad avere cura della tua salute, del tuo benessere e quindi anche del tuo dimagrimento!

Come?

Beh, intanto come prima cosa, approfitta del naturale buonumore che il bel tempo, la temperatura elevata, le ore in più di luce giornaliera danno alla nostra mente.

E per seconda cosa, con questo buon atteggiamento mentale e con una buona disposizione d’animo, è proprio il momento migliore per prenderti del tempo per te e fare dei sani BUONI PROPOSITI per sfruttare la meglio la buona stagione.

Perchè sprecarla a pensare a cosa ancora non hai… quando potresti GIA’ utilizzarla per cominciare a creare il corpo e le forme che desideri raggiungere????

In estate è più facile: le giornate più belle e più lunghe ti permettono di programmare più tempo per te stessa, anche fosse solo per una camminata, magari anche dopo cena!

Il caldo ti stimola più naturalmente a un’alimentazione più leggera, fresca e ricca di acqua…

Insomma asseconda l’estate, i suoi ritmi, i suoi cibi…fai dell’estate la tua alleata number one per la tua linea e il tuo benessere!!!!



Author:
Time:
Friday, June 11th, 2010 at 4:12 pm
Category:
dimagrire
Comments:
You can leave a response, or trackback from your own site.
RSS:
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Navigation:

Leave a Reply