PUOI DIMAGRIRE DOPO IL PARTO…ED E’ FACILE SE SAI COME FARLO!

Noi di Puoidimagrire.com abbiamo molto a cuore le tante giovani donne che dopo la stupenda esperienza della maternità sognano di dimagrire e ritornare al peso forma pre-gravidanza. Ed è per questo che abbiamo pensato di suggerire nei precedenti articoli sull’argomento a tutte coloro che lo desiderano un percorso fatto di quattro semplici passi .

            Rivediamoli insieme, prima di approfondire proprio l’ultimo,  il quarto passo:

 

  1. PRIMO PASSO: impegnarsi con una sana alimentazione e con l’adeguata attività fisica durante la gravidanza, in modo da prendere SOLO I CHILI STRETTAMENTE NECESSARI, sgombrando la mente da tutti quei falsi miti e vecchie credenze che accompagnavano l’immagine della gravidanza.
  2. SECONDO PASSO: prepararsi al parto naturale, con il quale già si elimina il 60% del peso accumulato in gravidanza.
  3. TERZO PASSO: allattare al seno per favorire (oltre alla più corretta alimentazione per il bebè) l’espulsione di liquidi in eccesso e il ritorno alle normali dimensioni dell’utero, e quindi della pancia, grazie agli ormoni in gioco.

 

Ed ora eccoci al QUARTO PASSO: riprendere in mano la propria vita con le tre “A”:

        A come Alimentazione: una volta svezzato il bimbo ci si può rivolgere ad uno specialista della nutrizione (medici dietologi o nutrizionisti) per effettuare una classica dieta, se lo si vuole e se è necessario, perchè magari serve una “spintarella” in più per smaltire gli ultimi chili rimasti;

        A come Attività fisica: in realtà l’attività fisica si può riprendere anche subito dopo il parto, se la neomamma si sente bene! E cosa fare? Non servono grandi cose: un cardiofrequenzimetro per controllare la frequenza del cuore, un marsupio per portare il nostro piccolino (o anche la carrozzina nei mesi invernali!) e una bella camminata di almeno 40-45 minuti!

        A come Atteggiamento: eh sì, serve un buon atteggiamento mentale, delle buone sensazioni perchè questo è il momento di acquisire delle buone e salutari abitudini e la mente in questo può essere la nostra migliore alleata o la peggior nemica…insomma è il nostro cervello il vero “ago della bilancia” per misurare il successo e la riuscita nei percorsi di dimagrimento.

E se la domanda che ti sta venendo ora in mente è…”ma come faccio”?

Allora scrivici o parlane con noi!Ti aiuteremo a fare il punto della situazione e ad elaborare un piano adatto a te!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *