Non si riflette mai abbastanza su quale sia il VERO OSTACOLO, il vero problema che non fa ritornare in forma una donna dopo aver sostenuto lo sconvolgimento di una gravidanza e del parto!

Il VERO OSTACOLO non è né la ritenzione idrica (che c’è, è vero, ma i ci sono anche i mezzi e le modalità per contrastarla!), né l’allargamento delle ossa del bacino, né l’ispessimento delle pareti dell’utero…

Questi sono sì problemi reali MA TEMPORANEI: le ossa si “allargano” solo per favorire il parto, poi pian piano rientrano nella loro sede naturale; l’utero, grazie alle contrazioni e alle perdite dopo il parto, nel giro di un mese, 40 giorni, ritorna delle sue normali dimensioni…

Cioè, come a dire: la Natura sa il fatto suo!

E, allora? Vuoi davvero sapere qual è il VERO OSTACOLO al tuo completo e perfetto ritorno al peso forma pre-gravidanza?

….Sei TU! O meglio, è la tua mente che si inizia a riempire di valori e convinzioni in seguito al grosso evento della nascita, che se nella maggior parte sono il frutto della grande emozione della nuova vita che è arrivata e sono da stimolo a prendersi cura del piccolo, per un’altra parte sono però molto limitanti per la tua persona.

 

Dicci la verità: quante volte in questi primi mesi dopo la nascita del tuo piccolo hai pensato o ti sei detta: “Adesso non c’è più tempo per me…devo pensare al piccolo!” oppure, guardandoti allo specchio : “Ora sono una mamma, è normale avere qualche chilo di troppo…” o ancora “ Del resto dopo il parto ritornano in forma solo le attrici o le donne della TV…”  e continuando “...prima aspetto che il bimbo cresce un po’ e poi mi metto a dieta, adesso non ce la faccio...” e la più bella di tutte “adesso non ho tempo per lo sport”…ma potremmo continuare all’infinito!!!!!!

 

Eppure dentro di te, nel tuo profondo, desideri proprio quel corpo e quel peso che avevi prima di diventare mamma… E IL BRUTTO è che riesci anche a FARTENE UNA COLPA!!!!!! E da desiderio tutto ciò si trasforma in ossessione (ti invito a leggere il nostro articolo precedente “Puoi dimagrire solo se hai un desiderio e non un’ossessione”)

 

Insomma, confessa: dentro la tua testa ci sono pensieri confusi ed emozioni contrastanti per cui senti che vorresti fare qualcosa, che dovresti fare qualcosa, ma ancora non ci riesci e quasi quasi ti rassegni…è come se non fossi davvero LIBERA di DESIDERARE il tuo peso forma e quindi non riesci neanche a crearti l’immagine di te, mamma magra, nella tua testa!!!!!

Ed ecco qua che  tutti i nostri consigli e trucchetti per dimagrire dopo il parto (vedi gli articoli correlati sul dimagrimento post gravidanza) vengono vanificati da tutte quelle vocine che ti ronzano in testa!!!!

 

Cosa fare??? Puoi parlarne con noi, con un nostro coach, ad esempio: che ti aiuterà in una prima sessione gratuita,  ad analizzare la tua situazione di partenza per mettere a fuoco l’obiettivo-forma da raggiungere e ti anticiperà qualche utile strategia per superare quegli ostacoli mentali che ti stanno impedendo di mettere in pratica da subito i nostri consigli per dimagrire!



Author:
Time:
Monday, January 25th, 2010 at 9:31 am
Category:
dimagrire, gravidanza
Comments:
You can leave a response, or trackback from your own site.
RSS:
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Navigation:

Leave a Reply