PUOI DIMAGRIRE DI NUOVO…SE DURANTE L’ESTATE SEI INGRASSATA?

Questo è proprio quello che è successo a Sara, 35 anni…sei, sette mesi passati, come dire, “in riga”: attività fisica regolare, alimentazione controllata, sgarri “programmati” e controllati…MA…

Arriva l’estate e con l’estate le ferie: Sara stavolta ci arriva davvero preparata, come non era mai più successo da 5, 6 anni a questa parte.

Nel corso degli ultimi mesi infatti ha perso 6 chili…non è ancora al peso forma ma di fatto sta davvero bene. Insomma: si vede che si è presa cura di se stessa!!!

Ma, si sa…le ferie son ferie: sarà che è stata attenta e controllata per tutto l’inverno e la primavera, sarà che ha fatto il sacrificio di andare in palestra 3 volte a settimana, ma in queste vacanze Sara non solo non ha voglia di fare niente di movimentato, ma soprattutto ha proprio “bisogno” di darsi alla pazza gioia alimentare…e giù gelati e prelibatezze gastronomiche, aperitivi e cocktail sulla spiaggia….

E’ come se avesse mandato anche tutto il suo impegno invernale in vacanza.

 

E al rientro….semplicemente PANICO!!!!

Panico perchè la sua bilancia dice quasi 3 chili in più…!

Panico perchè allora vuol dire che lei è condannata a non andare più in vacanza…?

Panico perchè sente di aver buttato al vento tutto il lavoro e i sacrifici…

…ma soprattutto PANICO perchè allora se vuole essere una persona magra dovrà soffrire e fare sacrifici tutta la vita…???????

 

Secondo te qual è il VERO PERCHE’ per cui Sara è stata assalita dal panico? Perchè ha ripreso 3 dei  6 chili persi O PIUTTOSTO perchè ha visto quanto è facile riprendere le vecchie abitudini se le nuove non sono il frutto di una serena scelta di rinnovamento nello stile di vita?

La verità è che Sara ha vissuto tutto il suo percorso di dimagrimento come una costrizione, come un insieme di regole ferree da seguire rigidamente….in una parola come una prigione!

E quindi credi che  vorrà tornare in prigione o piuttosto vorrà rimanere in libertà? Ma quanto le costerà questa “libertà”?

 

Dunque, secondo te cosa farà adesso Sara, così in preda al panico?

Credi che cercherà una buona motivazione per ricominciare lì dove ha interrotto, oppure farà come abbiamo fatto tutte una, due, dieci, cento volte? Ovvero si dirà: ma sì, non vale proprio la pena fare sacrifici, tanto io sono destinata a ingrassare di nuovo tutte le volte...

 

Ma come si fa a trovare una buona motivazione “per tornare in prigione”?

Esiste uno o più modi per rialzarsi dopo lo “scivolone” estivo?

E come trovare la forza per stravolgere il punto di vista e immaginare di iniziare un fantastico viaggio nel benessere, nella salute, nel dimagrimento, nella forma fisica?

 

Sara ne parlerà presto con uno dei nostri coach, puoi farlo anche tu approfittando della consulenza telefonica gratuita che puoi prenotare qui ora!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *