PUOI DIMAGRIRE ANCHE IN ESTATE NONOSTANTE I GELATI

puoidimagrire

Siamo ad Agosto!Caldo, sole, mare, vacanza, relax…..e per molti tutto questo vuole dire mangiare di più, lasciarsi andare e accumulare qualche chilo in più!

Ma è proprio necessario?

E’ proprio vero che in estate siamo condannati ad ingrassare?

 

Ovviamente niente DEVE ACCADERE per forza! Tutto ciò che ci succede è il risultato di ciò che facciamo, e ciò che facciamo dipende da ciò che pensiamo.

Mi spiego meglio: se pensiamo che in estate si mangia di più, ci si muove di meno, siamo costretti a un maggior numero di cene con gli amici, che è normale accumulare un po’ di chili di troppo pur sapendo che al rientro ce ne pentiremo….allora è così che ci comporteremo! Ma oggi voglio darvi il modo di vedere le cose da un altro punto di vista perciò ecco i 4 PUNTI DI FORZA dell’estate che vi aiuteranno a rimanere in forma!

 

1)Il caldo: la temperatura più alta aiuta perchè aumenta il desiderio di acqua nel corpo e questo si può tradurre sia in un quantitativo maggiore di acqua giornaliera, che fa molto bene all’eliminazione di scorie e alla regolarizzazione delle funzioni, sia in un quantitativo maggiore di frutta(di cui in estate c’è una grande e piacevole varietà) e verdura(ovviamente non è lo stesso se colmi la sete con bibite zuccherate o gelati!!!!)

2)Il bel tempo: aumenta la possibilità di movimento all’aria aperta come nuotate, passeggiate al mare o in montagna, corsa in pineta o sul lungomare, passeggiate in bicicletta….c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta. E’ molto più facile muoversi in estate che in inverno, no?

3)Il tempo libero: ci toglie la solita scusa del “non ho tempo per fare sport”! E ci aiuta a dedicarci ai nostri hobby, le nostre passioni e questo aumenta il nostro umore e fa diminuire la fame nervosa. Ovviamente bisogna stare attenti a riempire di cose piacevoli il tempo libero…altrimenti rischiamo di cadere nella “fame per noia”.

4)La lontananza dallo stress: questo è un grandissimo vantaggio dell’estate…la mancanza di stress ci aiuta a non aver bisogno di mangiare per avere emozioni positive, possiamo mangiare solamente per fame! E questo ci permette di incamerare solo le calorie necessarie al nutrimento.

 

Se facciamo di questi 4 vantaggi anche i nostri punti forza per usare l’estate per tornare in forma..qualche cena fuori e qualche gelato non influiranno molto….sta a noi scegliere come vivere le vacanze e il periodo estivo, sta a ognuno di noi scegliere se credere che l’estate possa essere un nemico della forma o, al contrario, un potente alleato!

E in base a ciò che SCEGLIAMO vedremo le conseguenze!

Riflettici un po’ e poi dimmi….tu cosa scegli?