Eh già! Come spesso ripetiamo noi di PuoiDimagrire.com, dimagrire non significa semplicemente “perdere peso”, ma significa invece attuare una serie di nuove strategie che ti portano ad un vero e proprio cambiamento nei comportamenti e nello stile di vita, nelle convinzioni e nel…punto di vista sul mondo, diciamo così!

Un cambiamento che in qualche modo ti farà diventare una persona nuova, diversa da come sei adesso…o meglio: è un cambiamento che farà uscire la VERA “TE”!

Ecco perchè ti suggeriamo sempre di affrontarlo:

  • con il GIUSTO atteggiamento

  • con qualche STRATAGEMMA

Oggi ci concentriamo sul GIUSTO ATTEGGIAMENTO!

Il GIUSTO ATTEGGIAMENTO è quello che ti farà portare a termine la dieta che hai scelto di seguire con serenità, con calma, senza l’ossessione del cibo;

E’ anche l’elemento che ti farà iniziare a percepire l’importanza di una vita attiva, “condita” per così dire, da un po’ di sana attività fisica, fatta sempre assecondando il piacere, il divertimento e le tue possibilità fisiche e, perchè no? anche economiche!

E come si fa ad avere questo “GIUSTO ATTEGGIAMENTO”????

Ci sono alcuni passaggi MENTALI che dovrai compiere.

Prima di tutto: VIVI il cambiamento che stai per affrontare DA PROTAGONISTA...cosa significa? Significa: non subire passivamente il dietologo, la dieta, la palestra…MA ATTIVATI! Metti TE STESSA al centro della scena! E mettiti alla ricerca della cosa più giusta PER TE: prendi informazioni, parla con amiche che sono riuscite nell’obbiettivo di dimagrire, magari fai anche un corso di cucina!

Sì perchè la SECONDA cosa da fare è SCATENARE la tua FANTASIA: ricorda che per cambiare con successo dovrai andare alla ricerca di risorse interne che HAI ma che devi riscoprire e iniziare ad usare…in che modo? Beh, ad esempio cominciando ad immaginare e elencare tutti i benefici (estetici, di salute, nelle relazioni, nell’autostima…) che la tua vita avrà, iniziando questo viaggio verso il tuo cambiamento… oppure immagina proprio il “nuovo” film della tua vita: come sarà la tua vita tra un anno, quando finalmente il tuo viaggio avrà raggiunto la meta?

Da tutto questo lavoro della tua mente ne deriveranno non solo buonumore ed entusiasmo, ma molti molti suggerimenti su come effettivamente procedere nel tuo cammino!

Un’ultima cosa importante è la COSTANZA di MONITORARE ogni tanto LE FASI del tuo cambiamento: quando parti sei senz’altro motivata ed hai molta energia ed entusiasmo…ma il cambiamento che stai per affrontare (e cioè il percorso verso il benessere, il dimagrimento e la salute!) è un bel viaggio che comporta rischi, ostacoli, intoppi e a volte anche ripensamenti!

Cosa fare allora?

Se ti accorgi che la motivazione cala o che hai difficoltà a proseguire con la dieta: FERMATI! Prenditi del tempo per riflettere, per vedere se è cambiato qualcosa rispetto all’inizio (magari hai cambiato orari o lavoro, hai dovuto affrontare un dispiacere o al contrario un periodo di feste e vacanze…) e prima di buttare tutto all’aria (che fai, ora che magari sei a metà strada giri la macchina e torni indietro????? Assurdo, no?) con molta serenità RIPARTI da dove hai interrotto!!!!

E allora buon viaggio!



Author:
Time:
Thursday, September 30th, 2010 at 3:47 pm
Category:
dimagrire
Comments:
You can leave a response, or trackback from your own site.
RSS:
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Navigation:

Leave a Reply