Ho appena scoperto di essere incinta, come potrò fare per non ritrovarmi con tanti chili in eccesso dopo il parto?

Ciao!

Innanzitutto grazie per averci scritto, e anche per la domanda molto utile che poni!

Porsi l’obiettivo di prendere SOLO i chili necessari, durante una gravidanza, è già un OTTIMO inizio!

Come fare perciò, per riuscire? Ecco qualche semplice consiglio:

-segui le indicazioni del tuo ginecologo, quella della gravidanza è una fase importante in cui non devi stare a dieta, nel senso classico del termine , ovvero per dimagrire, ma seguire un’alimentazione corretta per te e per il bambino, che ti permetta di nutrirti in modo adeguato senza appesantirti!

-sfata ogni luogo comune del tipo: “tanto ingrasserei lo stesso per cui mi godo il cibo”, “almeno in questo periodo non devo stare a dieta!”, “devo mangaire per due”…ecc….ecc…., questi luoghi comuni ti OSTACOLANO perchè mettono la tua mente nella modalità “lasciarsi andare” che non aiuta davvero in questa fase!!!

-quando hai momenti di voglia particolare, o di cedimento, pensa al piccolo, a ocme la scelta di ciò che mangi già gli permetterà di avere una struttura fisica più sana! Molto spesso, quando non troviamo la forza per fare una cosa per noi stessi, siamo invece molto più disposte a farlo per gli altri!!!!!

-cura il tuo stato emotivo! Gli sbalzi ormonali possono fare oscillare anche le emozioni ed è facilissimo usare il cibo per “riequilibrarle”. Più metodi alternativi conoscerai per crearti un equilibrio emotivo e più sarà facile non servirsi del cibo!

Se pensi di avere dei momenti di vero cedimento, chiamaci pure! una bella chiacchierata con uno dei nostri coach potrà aiutarti a rimettere a posto i penseri e le emozioni!

 

In ogni caso, GODITI ogni istante di questo meraviglioso e miracoloso momento!

In bocca al lupo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *