42-16476950Pensate a quante volte, davanti allo specchio ci siamo detti “non importa se sono grasso, devo imparare ad amarmi lo stesso, posso essere felice anche così, l’esteriorità non conta, vale ciò che sono dentro….” ebbene….: SONO TUTTE BUGIE!!!!Eh già, avete capito bene, sono tutte bugie, molto belle, gustose da ascoltare e da ripetersi…ma sempre bugie!

 

Già sento alcune voci ribellarsi dicendo “ma come? Ci stai dicendo che non dobbiamo imparare a volerci bene? Che se siamo grassi siamo condannati ad essere infelici?”

Eh no! Io non ho detto questo, nel modo più assoluto!

Dico solo che tutte le giustificazioni che raccontiamo a noi stessi per non metterci d’impegno a dimagrire sono solo bugie, sono un modo per acquietare la nostra coscienza che, da brava amica, ci sta facendo notare che c’è qualcosa che non va!

 

E ve lo dimostro con un esempio: se aveste una bacchetta magica che vi facesse avere il corpo che volete , in un attimo, senza sforzo e fatica, direste di no? Direste che siete felici così come siete? Sinceramente ne dubito, se siete onesti con voi stessi sapete che accettereste molto volentieri!

E allora questo cosa vuol dire? Che la fatica, l’idea della rinuncia ci spaventa, che non siamo disposti a pagare il giusto prezzo per tornare in forma, per stare bene ed in salute.

 

Imparare ad amarci è molto importante per qualsiasi essere umano, l’inganno in cui cadiamo spesso, però, è pensare che amarci voglia dire imparare a stare bene nello stato in cui siamo, accontentarci….e invece no…se, ad esempio, una persona che amate si ammala chi di voi non farà di tutto per aiutarla a guarire?E perchè con noi stessi dovrebbe essere diverso? Pensate forse che il sovrappeso o l’obesità non siano una difficoltà che possa portare conseguenze anche molto gravi alla nostra salute? E allora perchè continuare a far finta di nulla?

Amarci vuol dire imparare a PRENDERCI CURA di noi stessi, del nostro benessere, della nostra salute ed essere in forma comprende anche raggiungere il nostro peso forma! Il resto sono solo giustificazioni, scuse, che mascherano le nostre paure…per cui coraggio, impariamo ad essere onesti con noi stessi e già avremo fatto un grande passo verso il raggiungimento della meta!



Author:
Time:
Wednesday, July 1st, 2009 at 4:45 pm
Category:
dimagrire, salute - benessere
Comments:
You can leave a response, or trackback from your own site.
RSS:
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Navigation:

Leave a Reply