Ti starai senz’altro chiedendo se il coach che scrive oggi l’articolo si è impazzito… tranquilla! direi proprio di no! Anche se oggi voglio lanciarti uno spunto di rilfessione un po’…P R O V O C A T O R I O!

E allora: cosa vuol dire questo strano titolo? Semplice! Che il problema, con le persone come te, che devono perdere peso, o meglio, dicono di VOLER perdere peso…è che SONO letteralmente “BOMBARDATE” di “CONSIGLI per dimagrire”: in tv, sulle riviste, tra le amiche o nell’ambiente di lavoro…c’è sempre qualche NUOVA DIETA da conoscere, c’è sempre qualcuno che decide di mettersi a dieta e ti racconta cosa fa e come lo fa…E poi, basta girellare un po’ su internet, che si trovano consigli DAVVERO  per TUTTI i GUSTI:

per perdere peso velocemente

per perdere peso lentamente

per perdere 10 chili in una settimana

per dimagrire senza dieta

per dimagrire con la dieta

per dimagrire facendo sport

per perdere perso con un’attività fisica nuova o con la vecchia e sempre verde camminata

per tornare in forma dopo il parto

per dimagrire in menopausa…

…insomma potrei veramente scrivere un LISTA infinita di METODI PER DIMAGRIRE, mille e anche di più MODI per PERDERE PESO…e la cosa triste sai qual è???? CHE li CONOSCI TUTTI (o quasi) anche TU e che molti li hai addirittura provati, e nonostante ciò… non hai ancora raggiunto in maniera duratura IL TUO peso forma, non hai ancora detto il famoso “addio” ai chili di troppo in modo definitivo.

E allora sai che novità c’è?   BASTA ai consigli per dimagrire! LI SAI GIA’ tutti (o quasi) e non sei ancora riuscita davvero a metterli in pratica…hai mai pensato che il problema potrebbe essere un altro? hai mai provato a guardare i tuoi chili di troppo da un ALTRO punto di vista? Quello e m o t i v o, m e n t a l e e di a t t e g g i a m e n t o, ad esempio?????

E allora BASTA leggere, ascoltare e accumulare consigli…ne sai talmente tanto che paradossalmente pur non avendo ancora perso peso, sapresti a tua volta consigliare le novità, piuttosto che i grandi classici (tipo il vecchio caro “mangia poco ma di tutto”…!). Cosa fare allora?

Se nonostante tutti i consigli per dimagrire non ci sei ancora riuscita, prova a fare questo PICCOLO ESERCIZIO: siediti… rilassati… pensa a tutte le cose che hai provato fin’ora e che non hanno funzionato, se vuoi puoi anche scriverle…e poi CHIEDITI: Cosa posso fare per peggiorare ancora di più la mia situazione?

Se ti va puoi anche scriverci nella sezione “chiedilo al coach” quali sono state le tue reazioni all’esercizio!!!!! Oppure puoi parlarne direttamente di persona richiedendo la CONSULENZA GRATUITA .



Author:
Time:
Thursday, April 14th, 2011 at 2:58 pm
Category:
dimagrire, motivazione
Comments:
You can leave a response, or trackback from your own site.
RSS:
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Navigation:

Leave a Reply