Per te che hai partorito da pochissimo (o anche da qualche mese, non importa!) e che hai un PROFONDO DESIDERIO di ritornare al tuo vecchio peso forma; per te, che la gioia di un bimbo tutto tuo appena nato, comunque non ti ha offuscato il volerti bene e il desiderio di salute e benessere; per te, che nonostante nel tuo cuore sia entrato un nuovo piccolo amore, non disdegni l’idea di ritornare splendida e desiderabile per il tuo compagno…

Ecco che noi di PuoiDimagrire.com vogliamo svelarti 5 PICCOLI GRANDI TRUCCHI per dimagrire nel periodo post parto…sei pronta?

E allora leggi bene, prendi nota, ma soprattutto mettiti subito in gioco e inizia a dimagrire fin da adesso…via!

 

PRIMO: RIPOSO…sì, sì hai letto bene! Il tuo fisico arriva da un periodo di grande stress per la gravidanza, il parto (sia naturale, che cesareo, anzi, lì c’è da smaltire anche l’anestesia) e i primi mesi di vita del piccolo (cure, allattamento, poco sonno); quindi la primissima cosa da fare è riposare durante la giornata e cercare di recuperare le forze e le energie attraverso il sonno…e se di notte non è possibile, perchè il piccolo è ancora molto vorace? Beh, tranquilla! Nessuno ti sgriderà o avrà qualcosa dire se farai un sacrosanto “pisolino” durante il giorno!!!!!

SECONDO: COCCOLE...ammettilo: non è delizioso questo piano di remise en forme? Amica, qui ci vogliono un MARE di coccole! Devi assolutamente mandare messaggi d’amore al tuo corpo, fargli capire che sai tornando a prenderti cura di lui…come? Parrucchiere, almeno una volta al mese; scrub dolci dopo bagni rilassanti (meglio se a qualche aroma delicato), pedicure e manicure; un po’ di sano shopping, non necessariamente dedicato all’abbigliamento, ma al benessere in generale (libri, oggetti per la casa, un salto in erboristeria…).

TERZO: ALIMENTAZIONE allegramente leggera e ricca di acqua…frutta e verdura di ogni tipo (anche esotica!) per frullati e centrifughe, ottimi per depurare l’organismo, espellere liquidi e tossine…fai una spesa intelligente ricca di cibi freschi e vari che contengano tutti i principi nutritivi…Ricorda: se intendi fare una dieta classica, rivolgiti ad uno specialista, perchè il “fai-da-te” è sempre deleterio!

QUARTO: MOVIMENTO AEROBICO, ideale per sciogliere i grassi e alzare in maniera naturale il metabolismo…Cosa ti stai immaginando? Tu che fatichi e sudi e soffri e ti sbatti tra pappe e pannolini e ti fanno pure male i muscoli???? Beh, STOPPA e RIAVVIA, perchè il film è tutto diverso: movimento aerobico vuol dire semplicemente: cammina a passo svelto per 40-45 minuti con l’aiuto di un cardiofrequenzimetro che ti dice che stai effettivamente all’interno della tua fascia aerobica di battiti cardiaci.

QUINTO: DESIDERARE PROFONDAMENTE DI AVERCELA GIA’ FATTA...no, no, non siamo impazziti, stiamo parlando di far circolare nel tuo corpo e nella tua mente le buone sensazioni che ti da’ VISUALIZZARE il tuo risultato di peso forma già raggiunto: Come sarai? Cosa indosserai? Cosa ti dirai guardandoti allo specchio? Che sensazione avrai una volta rientrata in quel paio di jeans che mettevi prima del bebè? Che dirà il tuo lui vedendoti così splendida e in ottima forma?

 

Non avere fretta, mi raccomando! La fretta ti mette solo ansia e l’ansia non fa certo dimagrire! Inizia da dove vuoi, dal trucchetto che ti piace di più o che ti viene più naturale, in ogni caso ricorda che ognuno dei 5 TRUCCHI è potente già da sé e che se dovessi incontrare un qualunque difficoltà puoi sempre rivolgerti a noi direttamente o parlarne via mail!



Author:
Time:
Friday, October 16th, 2009 at 4:22 pm
Category:
dimagrire, gravidanza
Comments:
You can leave a response, or trackback from your own site.
RSS:
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Navigation:

Leave a Reply