Carissimi coach di Puoidimagrire….come faccio a dimagrire?

Ciao carissima lettrice!

La tua domanda è la benvenuta e, per quanto molto generica, ci permette di mettere a fuoco alcuni punti particolari da cui INIZIARE il proprio percorso per DIMAGRIRE per chi, come te, non riesce a farlo!!!

La PRIMA RISPOSTA che tutti ti darebbero è ..per dimagrire SEGUI UNA DIETA!

Ma io credo, e correggimi se sbaglio, che questa strada tu l’abbia già provata più volte senza successo..o almeno senza successo DURATURO!

E allora…cerchiamo di affrontare la questione…in un MODO NUOVO!

Iniziamo con TRE PASSI FONDAMENTALI:

1) Come prima cosa inizia a studiare cosa fai adesso, ovvero, qual è il tuo stile di vita alimentare, di attività fisica, emotivo, relazionale? perchè il peso che hai addosso non dipende solo da ciò che mangi…ma DALLA PERSONA CHE SEI !  E’ fondamentale, perciò, che tu faccia un primo check up del tuo PUNTO DI PARTENZA!

2) Come secondo passo dovrai chiederti COSA POTRESTI FARE PER PEGGIORARE la situazione e non migliorarla! Si, si..hai capito bene, devi fermarti qualche minuto al giorno per una decina di giorni e chiederti cosa dovresti fare se tu volessi INGRASSARE ANCORA DI PIU’. Questo esercizio è importantissimo, davvero…nell’antico oriente, infatti, si insegnava che per riuscire ad addrizzare una cosa dovevi prima storcerla molto di più!

3) Come terzo passo, una volta che avrai ben chiare le cose che ti permetterebbero di peggiorare la situazione…INIZIA ad inserire un PICCOLO CAMBIAMENTO nelle tue abitudini e puoi farlo chiedendoti,  la mattina quando ti prepari, “Cosa farei di diverso oggi, nelle mie abitudini, come se fossi una persona in forma? magra e che si prende cura di sè?” fai una lista di tutte le cose che ti vengono in mente e metti in pratica la PIU’ PICCOLA!

Facile?

Dipende! Molte persone possono riuscire senza problemi a farcela da sole, altre, invece, potrebbero avere bisogno di un sostegno!

e per questo i COACH DI PUOIDIMAGRIRE sono a disposizione con la possibilità di una CONSULENZA GRATUITA TELEFONICA, con un appuntamento gratuito in chat, o con il GRUPPO FACEBOOK.

Questi tre passi ti aiuteranno  CAMBIARE IL TUO ATTEGGIAMENTO, a conoscerti e a comprendere cosa non sta funzionando nel tuo specifico caso…perchè SOLO SE SBLOCCHI LA TUA PERCEZIONI DISFUNZIONALI poi sarai in grado di seguire una dieta o qualsiasi altro regime alimentare!

Fino a che la TUA MENTE non collabora con te….è inutile seguire qualsiasi dieta!!!!!

Coraggio! Il PRIMO PASSO di un grande cambiamento sta nel decidere di averne bisogno!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *