Oggi faccimo un gioco: leggi bene le due descrizioni qui sotto e scegli QUAL E’ in questo momento il tuo TIPO di vita (ripeto: QUAL E’ effettivamente e NON quale VORRESTI che fosse o quale ritieni più giusto), poi chiediti sinceramente se sia o meno il caso di cambiare… 

I TIPO: la vita GRASSA

La vita GRASSA è fatta di routine, di abitudini stagnanti e demotivanti…è fatta di rinunce, di frustrazioni…di diete! Tutta chiusa in un CIRCOLO VIZIOSO che porta ad ingrassare sempre più (“Mi vedo grassa e inadeguata quidn mi metto a dieta – sono a dieta e rinucio ai piaceri del cibo perchè non me lo posso permettere – tutto mi sembra uguale, noioso e triste – mangio e sgarro per spezzare la noia o la tristezza, ma poi mi sento in colpa – sono frustrata perchè mangiando male ingrasso – e il cerchio ricomincia!

II TIPO: la vita MAGRA

LA vita MAGRA è fatta di entusiasmo, di autonomia, di nuove scelte, di progetti…di sogni da realizzare! E si esprime in un CIRCOLO VIRTUOSO che togliendo i freni alle tue giornate, toglie il freno anche al tuo peso, facendoti dimagrire senza sforzi e con piacere (“Ho iniziato a cambiare piccole abitudini – il cambiamento mi ha mostrato NUOVE piacevoli cose da fare da sola, con gli amici, con i famigliari – Ho ritrovato entusiasmo e fiducia in me stessa – Mangio solo per il piacere di nutrirmi e ho ritrovato il gusto della buona cucina – dimagrisco piacevolmente e senza fatica- e il circolo virtuoso ricomicia con nuove scoperte e così via“)!

Che atteggiamento c’è di fondo in ognuno dei due tipi di vita? Credi sia davvero possibile questo cambiamento? Parlane con un coach scrivendo nella sezione “consulenza gratuita” o attraverso le discussioni sul nostro gruppo FB! 

 



Author:
Time:
Thursday, February 9th, 2012 at 1:19 pm
Category:
cibo ed emozioni, dieta, dimagrire, motivazione
Comments:
You can leave a response, or trackback from your own site.
RSS:
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Navigation:

Leave a Reply