Se prendiamo dieci persone con uguale numero di chili da perdere e diamo loro la stessa dieta da seguire e lo stesso programma di attività fisica….otterremo gli stessi risultati?

 

L’esperienza ci dice di NO!

 

E questo, sicuramente perchè ci sono delle differenze costituzionali di base che rendono UNICA ogni persona, ma soprattutto perchè verificheremo che solo una piccola parte PORTERA’ A TERMINE il programma di dieta e attività fisica fino a raggiungere il suo peso forma!!!!!!

 

Questo ci mostra, perciò che il problema non è nella dieta, che se fatta funziona benissimo….c’è dell’altro che è MOLTO PIU’ IMPORTANTE!

 

Quello che, infatti, fa DAVVERO la differenza fra chi riesce a dimagrire e chi no, è……

 

il suo ATTEGGIAMENTO DI BASE!

 

Cos’è un Atteggiamento di Base?

 

E’ la conseguenza dell’insieme di pensieri ed emozioni prevalenti rispetto ad un ambito particolare, ad esempio il dimagrire.

 

Per dirlo in parole più semplici: se , rispetto alla possibilità di dimagrire hai per la gran parte del tempo, dei pensieri tipo “è difficile, è impossibile, non ce la farò mai…” e provi emozioni di tristezza, abbattimento e scoraggiamento… il tuo ATTEGGIAMENTO DI BASE è prevalentemente basato sulla tristezza e il dolore.

 

A che ci serve SCOPRIRLO?

 

Prendere coscienza del tuo ATTEGGIAMENTO DI BASE è il PRIMO PASSO per poterlo CAMBIARE!

 

Eh già! Perchè chi riesce a dimagrire in modo DEFINITIVO, ha un atteggiamento di base in cui ci sono prevalentemente pensieri ed emozioni di speranza, ottimismo, coraggio, serenità e fiducia in se stessi!

 

E questo è il punto di arrivo che deve porsi CHIUNQUE voglia RISOLVERE DEFINITIVAMENTE il problema con il peso e LIBERARSI una volta per tutte dei chili di troppo!!!!!!

 

Cambiare il proprio atteggiamento è senza dubbio POSSIBILE

.inizia a vedere qual è il tuo punto di partenza attuale attraverso il nostro TEST: COME STAI A DIETA!

 

Riceverai il tuo profilo con una serie di suggerimenti utili per iniziare il cambiamento!

 

Clicca qui per fare il test!



Author:
Time:
Wednesday, June 16th, 2010 at 5:49 pm
Category:
cibo ed emozioni, dieta, dimagrire
Comments:
You can leave a response, or trackback from your own site.
RSS:
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Navigation:

Leave a Reply