…e se fosse la TUA VITA ad essersi appesantita e NON tu?

…e se le RESTRIZIONI e le AUTOLIMITAZIONI creassero solo un CIRCOLO VIZIOSO (“non esco perchè sono grassa…non vado con le amiche perchè non mi sta bene niente…non mi sta bene niente perchè sono grassa…sono grassa e mi sento triste…affogo la tristezza in una torta, tanto sono già grassa…”e così via) dal quale non riesci a uscire?

…e se ti fossi talmente abituata ad essere in sovrappeso, tanto da “arrenderti” allo stato mentale che ti fa ingrassare?

…e se in realtà, in fondo in fondo…avessi PAURA di dimagrire?

COSA FARE, allora, PER RICOMINCIARE A DIMAGRIRE DAVVERO? L’unico e il vero MOTORE “bruciagrassi” è il piacere di vivere: RIACCENDI i sogni, le emozioni, i progetti, i desideri SCOVOLGENDO quello che è il comune senso del dimagrire…Per ritrovare il TUO peso forma non ci vogliono rigore e sacrificio, ma…PIACERE E GIOIA DI VIVERE!

Sconvolgi il tuo atteggiamento mentale e comincia a RISCOPRIRE tutto ciò che ti dà veramente GIOIA e BUONE SENSAZIONI: come?

1. Stravolgi la routine settimanale con cambiamenti, magari piccoli e quotidiani, lasciando spazio alla fantasia.

2. Comincia a dire qualche NO: ad obblighi sociali (“devo farlo perche lo fanno tuute le mie amiche” o “perchè una brava mamma fa così”) o ad abitudini tue e altrui che non siano davvero tue scelte (sei sicura che quell’aperitivo ti vada proprio tutte le sere? veramente non hai neanche una serata libera da dedicare a un’uscita settimanale anzichè alla tv?)…insomma smetti di ADEGUARTI agli altri e fai ciò che ti piace e ti gratifica davvero.

3. Abbandona l’ossessione della DIETA: ti fa vivere il dimagrimento come una lotta…CONTRO TE STESSA…mentre invece devi ritornare ad essere la migliore alleata del tuo metabolismo!

 



Author:
Time:
Wednesday, September 14th, 2011 at 4:06 pm
Category:
dieta, dimagrire, motivazione
Comments:
You can leave a response, or trackback from your own site.
RSS:
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Navigation:

Leave a Reply