Diverse persone ci chiedono che differenza c’è tra una dieta “normale” e una di mantenimento!

CHE SE FAI BENE LA PRIMA….LA SECONDA NON SERVE!!!!!!

Ma come?

Ora ci spieghiamo meglio!

La dieta per dimagrire essenzialmente dovrebbe essere una serie di indicazioni (non regole rigide!!!) personalizzate che ti insegnano come avere un giusto equilibrio con il cibo tale da perdere i chili di troppo accumulati.

Quello che dovrebbe accadere è che durante i mesi di dieta dovresti trovare il “tuo” stile di vita alimentare sano, equilibrato, naturale passando dal seguire una dieta al sentire il tuo corpo, i suoi segnali, di cosa ha bisogno.

Il problema nasce se vivi la dieta solo come una “serie di regole da rispettare” e come un periodo di sacrifici! In questo caso, infatti, il rischio è che, una volta arrivata al peso forma, ti “lasci andare” stanca di dover continuamente mantenere il controllo…e da lì l’esigenza di un’altra dieta, di mantenimento, che sia un pò meno rigida  ma che ti aiuti a mantenere il peso.

Tu capisci, però..che l’idea di stare a dieta tutta la vita, è troppo pesante per chiunque!

Se, invece, questo percorso è fatto bene ti ritroverai ad aver COMPLETAMENTE CAMBIATO STILE DI VITA alimentare e, notandone i tantissimi benefici continuerai ad adottarlo per sempre senza fatica o sforzo!!!

Questo è il VERO MANTENIMENTO!



Author:
Time:
Friday, July 30th, 2010 at 2:41 pm
Category:
dieta, dimagrire
Comments:
You can leave a response, or trackback from your own site.
RSS:
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Navigation:

Leave a Reply