Eccoci qui un’altra volta con un titolo che ti sembrerà assurdo!

Come è possibile che dimagrire non dipende dalla dieta che fai?!?

L’esperienza e lo studio del mondo della mente mi suggeriscono da sempre che il vero problema di chi non riesce a dimagrire non è nella dieta sbagliata e oggi, per fortuna, anche tantissimi esperti del settore (dietologi, nutrizionisti, dietisti) si accorgono di quanto sia indispensabile un aiuto dal punto di vista mentale per superare certi ostacoli che non permettono a tantissime persone di portare a termine una dieta.

In più, oggi, anche una ricerca illustrata dalla rivista New English Journal of Medicine (Marzo 2009) ci conferma questa ipotesi.

Un gruppo di persone in sovrappeso è stato suddiviso in 4 sottogruppi a cui sono state affidate quattro diverse diete,tutte con lo stesso numero di calorie ma ognuna di esse differiva dall’altra per la percentuale di presenza dei carboidrati, delle proteine e dei grassi. Hanno iniziato insieme e dopo 6 mesi è stato notato che tutti avevano perso, più o meno, lo stesso numero di chili…..!!!

Il dato più interessante però è fornito ad un controllo dopo due anni, momento in cui buona parte delle persone hanno ripreso parte o tutto il peso perché tornati alle abitudini precedenti la dieta. Le poche persone che erano riuscite a mantenere il peso erano quelle che avevano partecipato anche ad un programma di aiuto psicologico/mentale.

Vediamo di rifletterci un attimo…possiamo dire dunque che qualunque dieta equilibrata può portare a dimagrire, il segreto sta nel seguirla fino a cambiare le vecchie scorrette abitudini alimentari con le nuove, e farne un vero e proprio stile di vita.

Sembra facile, eppure le persone non lo fanno……PERCHE’?

La ricerca ci dice che la risposta è da cercare nella nostra mente, che la dieta , da sola non basterà mai…che le informazioni su cosa mangiare non bastano a far si che noi RIUSCIAMO A SEGUIRLE!

Ecco perché insistiamo tanto sul fatto che dimagrire, alla fine, è solo UNA QUESTIONE DI TESTA! Che il vero segreto è cambiare i pensieri e gli schemi cognitivi che portano a determinati comportamenti….possibile? SI, non solo è possibile ma non è neanche così difficile come si creda!

Scrivici o prenota una consulenza telefonica gratuita per saperne di più su come un esperto della mente possa risolvere definitivamente il tuo problema con i chili di troppo!



Author:
Time:
Thursday, October 1st, 2009 at 10:34 am
Category:
dieta, dimagrire, news dal mondo
Comments:
You can leave a response, or trackback from your own site.
RSS:
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Navigation:

Leave a Reply