PUOI DIMAGRIRE: IL SEGRETO PER ESSERE PERFETTE

Ti è mai capitato di interrompere una dieta dopo che avevi sgarrato dicendo a te stessa “O la seguo per bene, o tanto vale che non la faccio?”

 

Immagino di si, è un’esperienza che capita a tantissime persone che si mettono a dieta.

 

Ti immagini, prima di iniziare la dieta, di dovere essere PERFETTA, di non fare mai eccezioni, di seguire tutte le indicazioni a puntino e poi…al primo errore, scatta il senso di frustrazione e di incapacità che ti porta a voler interrompere tutto pur di non dover essere messa di nuovo di fronte alla tua imperfezione, alla tua incapacità di portare a termine qualcosa.

 

Ti sei mai fermata un attimo a chiederti come poter diventare perfetta?

Forse ti sei risposta che non è possibile( ma se fosse vero, allora non dovresti soffrire più davanti ai tuoi errori!) o forse pensi che la strada sia impegnarti di più, avere maggiore forza di volontà…ma anche qui, quando provi, fallisci e al senso di frustrazione si aggiunge anche la convizione di non avere abbastanza forza di volontà!

 

Quello che forse non hai mai fatto è porti questa domanda:

Sono più perfetta se seguo la dieta senza mai sgarrare o se arrivo al mio peso forma?

 

Riflettici! Cosa ti rende più fiera di te stessa?

 

Il VERO segreto della perfezione sta nel RAGGIUNGERE i propri obiettivi.

 

La dieta non è il fine, è solo una strada per arrivare alla meta!

 

Ti faccio un esempio per capire meglio: immagina che devi partire da Roma per arrivare a Milano, ok? Inizi il tuo viaggio passando per l’autostrada. Ora, ad un certo punto, per distrazione ti ritrovi ad imboccare il bivio per Venezia……. questo è un errore! Non era previsto dalle indicazioni di viaggio…non è prescritto nella cartina autostradale…..Questo viaggio non è perfetto perciò….GIRO LA MACCHINA E TORNO A ROMA!!!!!!!!

 

Ti comporteresti mai così???O semplicemente cercheresti il primo modo possibile per tornare indietro e riprendere la corretta direzione?

 

Credo di conoscere la tua risposta: “che succederà mai, ho solo sbagliato indicazione, ora torno indietro e continuo il mio viaggio per Milano!”

 

E allora….cosa ti impedisce da fare lo stesso con il tuo “viaggio” per dimagrire?Cosa ti impedisce di avere LO STESSO ATTEGGIAMENTO?

Se la risposta è “niente, ma non so come si fa” allora ecco la solzuione per te….prenota una consulenza telefonica gratuita con uno dei nostri coach professionisti…ti spiegheranno COME poter cambiare atteggiamento!

Questa è vera perfezione…..andare avanti fino alla meta evitando gli ostacoli se possibile e rimettendosi in carreggiata quando si va un pò fuori strada!

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *