PUOI DIMAGRIRE CON LA MENTE…ECCO UN ESEMPIO!

E’ un po’ il nostro “cavallo di battaglia”: sostenere che è la mente la vera protagonista quando decidiamo di dimagrire. E’ la mente a permetterci di riuscire o non riuscire a raggiungere il corpo che desideriamo…e non la dieta!

La dieta può essere utile per avere alcune indicazioni iniziali…ma , come la maggior parte delle persone prova, si trasforma spesso in una gabbia di sacrifici per ottenere, alla fine, risultati solo provvisori!

Oggi vogliamo presentarvi un articolo di una notizia girata molto in rete in questi giorni, che mostra come la mente possa influenzare il corpo fino a raggiungere risultati considerati impossibili dalla maggioranza delle persone!

Non si vive di sola aria. Almeno così sembrava fino ad oggi. Alcuni medici indiani del Defence Institute of Physiologist and Allied Science stanno infatti studiando l’incredibile caso di Prahlad Jani, un asceta locale che da 74 anni sopravvive senza mangiare e senza bere. Secondo gli esperti, la straordinaria capacità di resistenza sarebbe dovuta a un’antica tecnica di meditazione yoga.

 

Prahlad Jani ha 82 anni e nel 2003 era già finito nel mirino di un’altra squadra di medici intenzionati a scoprire il segreto della sua resistenza. Allora nessuno dell’equipe riuscì a spiegare scientificamente il fenomeno e così il centro di ricerca della Difesa ha deciso di sottoporre nuovamente l’asceta a una serie di esami e accertamenti.

Al momento, nessuno è ancora riuscito a capire con esattezza come Jani riesca ad alimentare il suo organismo. Gli esperti hanno fatto alcune ipotesi, ma sul caso clinico non vi sono certezze. Secondo i dati raccolti dal medico Sudhar Shah, sembra che il guru indù, in perfetta salute, “sia capace di produrre urina nella sua vescica e poi in base alla sua volontà di rimandarla in circolo”.

Nato in un villaggio povero del Gujarat, il santone sostiene di aver ricevuto questi suoi poteri speciali da una divinità all’età di otto anni. La tecnica è conosciuta come “breatharianismo” e consiste nel raggiungere con il potere mentale il totale dominio delle proprie funzioni corporee”(da tgcom.it).

Incredibile vero?

Ovviamente a noi non serve diventare santoni, né praticare strane meditazioni!

Quello che ci serve è lasciarci interrogare da questa domanda: siamo ancora così sicuri che sia la dieta a farci dimagrire e non il modo in cui usiamo la nostra mente?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *