…le LASCIO VIVERE e loro non mi fanno fuori!”

 Che c’entra Vasco Rossi con le diete e con la perdita di peso????? In effetti assolutamente nulla…o meglio, non in maniera diretta, almeno!  Però… come al solito ci piace moltissimo farci SUGGESTIONARE dalle espressioni artistiche, quelle più forti, come la musica e il cinema per darti motivazioni e carica sempre nuovi, e così abbiamo preso spunto da un verso del suo ultimo singolo, “Manifesto futurista della nuova umanità”, che parla proprio della “GESTIONE DELLE EMOZIONI“.

E, al contrario del significato della canzone, la gestione delle emozioni, c’entra TANTISSIMO con tutti i discorsi che facciamo spesso: dimagrire, ritornare o restare in forma, perdere pochi o tanti chili, riuscire a stare a dieta, cibi proibiti, attività fisica per dimagrire e quant’altro!!!! 

Sì, perchè, confessa: tu che non riesci a dimagrire, che hai fatto tanti sacrifici e magari anche tante diete…non associ continuamente il cibo, il peso, il dimagrire, lo stare a dieta a qualche emozione…sia essa piacevole o spiacevole???? Facciamo una prova???

Se ti dico “PIZZA CON GLI AMICI“…tu cosa pensi?

E se ti dico “DOMENICA POMERIGGIO PIOVOSA, E TU SOLA SUL DIVANO CON UN PACCO DI PATATINE“…?

e se, invece, dico “DOMATTINA INIZIO l’ennesima NUOVA DIETA!”….????

Sono convinta che sei passata dall’associare piacere, allegria, spensieratezza (nel primo caso), a noia, solitudine, malinconia (nel secondo) fino ad arrivare a frustrazione, angoscia, tristezza (nel terzo).

E SE… IMPARARE a GESTIRE LE PROPRIE EMOZIONI FOSSE PROPRIO LA CHIAVE PER IMPARARE a GESTIRE IL TUO PESO….???????

Detto ciò, allora, qual’è IL VERO e UNICO segreto da sapere quando si inizia un percorso di “remise en forme”, di perdita di peso, insomma? L’unico METRO con cui dovresti misurare tutti i tuoi sforzi per tornare al peso forma è la sensazione di PIACERE: piacere nel regolare la tua alimentazione, piacere nel mettere in moto il tuo corpo e il tuo metabolismo, piacere nel portare avanti questo progetto NEL TEMPO.

Quando i tuoi stati d’animo oscillano dalla frustrazione (perchè non ottieni il risultato sperato, perchè non puoi mangiare il tuo piatto preferito, perchè devi rinunciare anche alla vita sociale…) all’ansia (di raggiungere il peso per l’estate o di rientrare nel costume dello scorso anno, o di superare i risultati della tua collega…) alla delusione e al senso di colpa…allora sappi che stai percorrendo una strada IN SALITA e SENZA USCITA, faticosissima, che FORSE ti porterà ad avvicinarti un po’ al tuo obiettivo…PER rispedirtene ben preso ancora più lontano di prima!!!!!!

Chiedi ai nostri coach la consulenza gratuita, per iniziare il TUO PIACEVOLE CAMMINO verso la perdita del peso, oppure compila la sezione chiedilo al coach, in ogni caso avrai una prima risposta a dubbi, domande e progetti sul tuo piano per tornare in forma.

E se vuoi conoscerci un po’ meglio, ricorda che ancora disponibile l’AUDIOINTERVISTA da scaricare GRATUITAMENTE direttamente dal nostro sito! 



Author:
Time:
Thursday, July 7th, 2011 at 7:40 am
Category:
cibo ed emozioni, dieta, dimagrire, motivazione
Comments:
You can leave a response, or trackback from your own site.
RSS:
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Navigation:

Leave a Reply