E’ notizia di questi ultimi giorni! E riguarda due famosissimi nutizionisti/dietologi, di quelli insomma che vanno di moda, che scrivono un libro ed è subito best seller… di quelli a cui si rivolge JLo dopo la gravidanza o Kate Middleton prima del matrimonio…insomma due “guru” del dimagrimento!

Ebbene, pare che i due “guru” in questione stiano litigando e diffamandosi a vicenda, arrivando persino nelle aule di tribunale: in pratica uno accusa l’altro che il regime alimentare predicato (e “propinato”) nei rispettivi libri è ingannevole riguardo al dimagrimento e soprattutto a lungo andare è dannoso per la salute…

Ora, è chiaro che noi non entriamo nel merito dei principi nutrizionali e dei parametri medici, perchè non essendo il nostro campo non abbiamo le competenze per dare consigli e tantomeno giudizi, TUTTAVIA quello che ci ha colpito, come coach, come “allenatori mentali” al dimagrimento, al benessere, alla vita sana e salutare è il commento e l’allerta che un ente autorevole come l’ ANSES (ovvero l’Agenzia francese che si occupa di Sicurezza Sanitaria dell’Alimentazione) pone nei confronti di questi due autori di diete famose, insieme ad altre 13 diete note e di moda: l’allerta riguarderebbe il fatto che oltre ai presunti DUBBI sui benefici fisici, queste diete a lungo andare favorirebbero dei DISTURBI nel COMPORTAMENTO ALIMENTARE…

Eccola lì! Proprio dove volevamo arrivare! Il coinvolgimento emotivo di chi segue una dieta, per quanto di moda, per quanto famosa, per quanto consigliata dalle star e soprattutto per quanto inizialmente tu sia MOTIVATO o MOTIVATA dalla voglia di dimagrire…è talmente forte che se non hai una buona valigetta degli attrezzi per gestirlo, inevitabilmente ti si rivolta contro…Ed ecco che l’entusiasmo cede il passo alla frustrazione, il senso di oppressione alla novità, la voglia di trasgredire alle imposizioni, il conseguente e devastante senso di colpa alla volontà e all’impegno…e l’obiettivo non smebra più nè così bello, nè così vicino…e si fa strada a convinzione che…ma sì chissene frega godiamoci la vita…almeno…fino alla prossima dieta!

Non è così che Puoi Dimagrire!Se vuoi, puoi rivolgerti ai nostri coach, per una valida e semplice alternativa, attraverso la consuelenza gratuita, che puoi richiedere anche ora, cliccando QUI.

*(N.d.A. : approfittiamo per notare con piacere che ormai è da un po’ che si è fatto avanti sul nostro blog anche un gruppetto di maschietti, che a quanto pare tengono alla linea e alla salute, proprio come noi femminucce!Benvenuti!!!!)



Author:
Time:
Tuesday, May 31st, 2011 at 10:44 am
Category:
dieta, dimagrire, news dal mondo, salute - benessere
Comments:
You can leave a response, or trackback from your own site.
RSS:
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Navigation:

Leave a Reply