VUOI DIMAGRIRE? ALLORA SMETTI DI DROGARTI!

E’ capitato a tutti di vedere qualche persona tossicodipendente agli angoli delle strade, non avere più nessun controllo su di sé, essere completamente vittima della sostanza tanto da avere una serie di comportamenti inusuali, incontrollati e che, spesso, ci spaventano, vero?

E, molto probabilmente, ci siamo trovati a provare pietà per questa persone, da una parte, e distanza, dall’altra, sentendoci ,molto diversi da loro e chiedendoci come sia possibile ridursi così………..

E se vi dicessi che anche chi deve dimagrire, infondo , è un drogato?

 

Si, so che è un concetto molto forte, ma….cerchiamo di capirci meglio:

quali sono le caratteristiche principali di un drogato?

 

–         Ha bisogno della sostanza per provare emozioni positive

–         Pensa tutto il giorno alla droga

–         Soffre se non ha la sua dose quotidiana

 

Di tutte la più importante, a cui le altre fanno seguito, è la PRIMA…un drogato ha bisogno di una sostanza ESTERNA a sé per sentirsi BENE perché non sa provare da solo benessere ed emozioni positive.

 

Che poi la sostanza sia cocaina, eroina, cannabis, alcool, giochi d’azzardo, sesso, CIBO , poco importa, il processo di DIPENDENZA è esattamente lo stesso.

 

Ecco perché, poi, iniziare una dieta ci fa stare male emotivamente: perché ci fa scattare l’astinenza e ci rivela quanto eravamo dipendenti , non dal cibo, ma dalle EMOZIONI POSITIVE che esso ci fa provare!

 

Ancora una volta è l’aspetto mentale ed emotivo a rivelarsi fondamentale se si vuole dimagrire DAVVERO.

 

E il primo passo da fare è RENDERSI CONTO di essere dipendenti dalle emozioni positive che il cibo ci fa provare. Detto in altre parole abbiamo bisogno di mangiare per stare bene .

 

L’aspetto meravigliosamente positivo è che se imparassimo come poter trovare in noi stessi il benessere e la felicità che cerchiamo nel cibo, interromperemmo subito il circolo viziosi in cui siamo e il nostro corpo tornerebbe in breve tempo e SENZA FATICA al suo peso forma naturale!

 

Come fare?

 

Troverete nuovi spunti nei prossimi articoli! Nel frattempo potete prenotare una consulenza telefonica GRATUITA con uno dei nostri coach, a vostra disposizione per approfondire, valutare la vostra situazione, trovare nuovi piani di azione più efficaci ed efficienti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *