Siamo a fine Gennaio, hai lasciato alle spalle gli stravizi delle feste natalizie e ora inizi a pensare  che fra qualche mese tornerà il caldo..spariranno maglioni e cappotti e dovrai nuovamente confrontarti con il mare, il sole e…il costume!!!!per molti questo è un vero e proprio incubi, è così anche per te?

E  allora perché questa volta non fare qualcosa di diverso? Non iniziare a prepararsi a questo appuntamento con un bel po’ di anticipo invece di “risvegliarsi” in primavera e avere, poi, molto poco tempo a disposizione?

Sii???

Ok! Inizia subito allora! Qual è il primo passo da fare? Iniziare una dieta? NO! ASSOLUTAMENTE NO!

Abbiamo detto di fare qualcosa di DIVERSO! Per cui è ora di rivelarti uno dei più importanti segreti per chi vuole dimagrire VERAMENTE: avere un VERO DESIDERIO e non un’OSSESSIONE!

Come si differenziano? Perché è importante distinguerli? Calma, calma…ora ti spiegherò tutto!

DESIDERARE DI DIMAGRIRE   e AVERE L’OSSESSIONE DI DIMAGRIRE..ecco come distinguere queste due cose:

Chi è OSSESSIONATO dal dover dimagrire:

-Ha fretta di dimagrire, vuole risultati subito a qualunque costo anche andando contro la propria salute (per esempio usando pasticche di vario genere o diete massacranti)

-Vive un  forte stress, sia a causa dei chili di troppo sia in altri campi della propria vita, ha difficoltà a rilassarsi

-Prova molto spesso emozioni negative: sta male perché vuole dimagrire ma sta male anche all’idea di fare una dieta….

-Ha difficoltà ad immaginarsi già magro

-Crede che raggiungere questo risultato sarà duro, faticoso, impegnativo e stressante

Chi, invece, ha il DESIDERIO VERO di dimagrire:

-Vuole prendersi cura di se stesso e della sua salute OLTRE che dell’aspetto fisico perciò rifiuta tutte quelle soluzioni che non sono equilibrate e salutari

– Si immagina, ogni giorno, già magra e si gode questi momenti

– Non ha fretta perché sa che per avere risultati efficace e duraturi è la strada più efficace!

-Cura il proprio relax MENTRE dimagrisce, ovvero si gode il viaggio oltre che la meta! E’ felice GIA’ adesso perché sa che si sta prendendo cura del suo corpo e che esso risponderà tornando in forma!

-Cerca di imparare metodi per vivere serenamente TUTTI gli aspetti della propria vita, in modo da non usare il cibo come sfogo emozionale

-Crede che sarà solo questione di tempo ma che ce la farà a raggiungere il proprio sogno e che il viaggio sarà interessante e pieno di nuove scoperte!

 

Una bella differenza di atteggiamento, no?

Bè..TI DICO UNA COSA…se provi ossessione invece di desiderio…PARTI PROPRIO CON IL PIEDE SBAGLIATO!

Prima di fare OGNI ALTRA COSA devi trasformare la tua ossessione in desiderio!, questo ti permetterà di  intraprendere, finalmente, la giusta strada e RIUSCIRE A DIMAGRIRE, realizzando i tuoi sogni!!!

Nei prossimi articoli spiegherò punto per punto come passare dall’ossessione al desiderio, perciò seguici!

Se vuoi un aiuto personalizzato per sapere se tu hai più un’ossessione che un desiderio allora prenota una consulenza telefonica gratuita, un coach ti farà un’analisi personalizzata della tua situazione attuale!



Author:
Time:
Monday, January 18th, 2010 at 11:28 am
Category:
cibo ed emozioni, dimagrire, salute - benessere
Comments:
You can leave a response, or trackback from your own site.
RSS:
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Navigation:

Leave a Reply