LA SAGGEZZA DEI BAMBINI CI INSEGNA A DIMAGRIRE!

Ciao a tutti,

qualche giorno da ero ad un matrimonio e mi è capitato di osservare una scna che mi ha dato da riflettere!

Come tutti i matrimonio che si rispettino c’era un menù meraviglioso e…lunghissimo! (Non voglio neanche pensare al calcolo delle calorie!!!!!)

Accanto al mio c’era il tavolo con i bambini, afamatissimi, anche loro, hanno iniziato ad uralre di gioia all’arrivo della patatine fritte!

Eppure…dopo qualche minuto, mi sono girata e le patatine erano per metà ancora nei piatti e i bambini felicissimi e sazi a giocare tra di loro!

Stessa scena ieri sera in pizzeria con alcuni amici: la bimba di una mia amica è stata la prima a ricevere la pizza e ha iniziato a divorarla con voracità (era affamatissima!!!!) e la difendeva con i denti da tutti noi “adulti” che, implorando, le chiedevamo un pezzetto!

Eppure anche in questo caso, dopo pochi minuti, saziata la sua fame, la bambina si è allontanata dal suo posto per andare a giocare e…metà pizza è rimasta nel piatto!!!!

Non so se è capitato anche a voi di osservare scene di questo genere!

Mi ha dato davvero da riflettere sulla NATURALEZZA che i bambini hanno nel rapporto con il cibo ….lo gustano, lo cercano, per carità….ma non ne dipendono, non fanno sì che la loro felicità derivi da esso per più di qualche minuto!!!!!

Laciamoci così questa settimana! Osservate anche voi cosa fannoi bambini intorno a noi…c’è molto da imparare!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *