Dimagrire scoprendo perchè mangi!

Perchè mangi?

So che ci possono essere tantissime risposte diverse, creative e perosnali a questa domanda, e so anche che molto spesso la risposta è…”non lo so”…”non ci penso”…”mi accorgo di aver mangaito solo DOPO averlo fatto”!

Eppure questa è una domanda importantissimae trovare le risposte vi AIUTERA’ DAVVERO A DIMAGRIRE.

Come dicevo, le risposte possono essere davvero infinite, ma solamente due sono risposte che indicano un rapporto con il cibo sano e funzionale:

1) Mangio per “riempire il mio corpo”, ovverlo per nutrirlo di ciò che gli occorre per vivere

2) Mangio per gustare i sapori del cibo

Ogni volta che mangi per un motivo diverso da una di queste due risposte….STAI INGRASSANDO!

Ovvero, stai mettendo nel tuo corpo una serie di calorie per motivi diversi da quelli legati alla funzione del cibo e ci sono buone probabilità che tu soffra di fame nervosa.

Come primo passo devi INIZIARE A RENDERTI CONTO DEL PERCHE’ MANGI.

Questo non vuol dire smettere di mangiare, non subito almeno, ti basterà chiederti prima, durante o dopo aver ingerito qualsiasi cibo (anche uno snck, o una caramella)…”perchè sto mangiando? per fame, per gusto o per altro motivo?” e ricordare a te stessa che ogni volta che mangi per “altro motivo” lì per lì stai meglio ma poi , sul lungo, la situazione emotiva peggiora enormemente.

Fai questo esercizio per 15 giorni e poi facci sapere come va!

Se vuoi uno dei nostri coach è a disposizione per te, GRATUITAMENTE!

p.s: anche se pensi di sapere già la risposta al perchè mangi, fai questo esercizio perchè potresti sorprenderti dei risultati!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *