Wed
13
Jul
admin

Hai mai sentito dire che per dimagrire è importanti avere una VITA SODDISFACENTE? Essere SODDISFATTI di sè?

Se nessuno te l’ha mai detto, siamo contenti di essere noi i primi a farlo…ma capiamo bene PERCHE’.

La ragione è presto detta: più sei soddisfatto della tua vita, meno avrai bisogno di cercare GRATIFICAZIONI nel cibo!!!

Ma che vuol dire essere soddisfatto della tua vita? E come si fa ad esserlo?

Ci sono DUE TIPI di soddisfazione cui si può tendere, uno esterno e uno interno.

La SODDISFAZIONE ESTERNA dipende dal successo che hai negli obiettivi che ti proponi: ogni volta che riesci ad ottenere quello che desideri il tuo grado di soddisfazione personale aumenta (es. promozione sul lavoro, acquistare la macchina dei tuoi sogni, avere amici e relazioni significative, fare il viaggio che desideri….ecc…..).

Più risultati hai, più la soddisfazione sale, più ti senti una perosna piena e meno userai il cibo come valvola di sfogo. La controindicazione a questo tipo di soddisfazione è che ci mette nella condizione di DIPENDERE da cose che non sono sotto il nostro controllo, che potremmo metterci tanto a raggiungere, che potremmo non riuscire a raggiungere nonostante gli sforzi!

La SODDISFAZIONE INTERNA, invece, dipende da quanto riusciamo ad esprimere la nostra LIBERTA’ INTERIORE.

Mi spiego meglio:  quanto più riusciamo a non farci influenzare dagli eventi esterni (es. desidero ottenere quel lavoro e farò di tutto per ottenerlo, ma rimarrò serena sia che ci riesca sia che non ci riesca) tanto più sperimetniamo una Libertà Interiore che ci rende pienamente soddisfatti di noi stessi e ci libera da ogni necessità di usare le cose (come il cibo ad esempio) come “fonti di gratificazione”.

Questo secondo tipo di soddisfazione può richiedere un percorso personale per essere trovata ed esercitata, ma ha EFFETTI DURATURI  nel tempo. Non si tratta, come detto nell’esempio, di non avere mete o desideri da raggiungere, ma di IMPARARE a star bene a prescindere da essi!

Come vedete DIMAGRIRE è MOLTO PIU’ che seguire una dieta! E’ l’occasione di un TOTALE CAMBIAMENTO, di un viaggio per rinnovare te stessa!

E i nostri Coach sanno accompagnarti  in questo viaggio in modo professionale e preciso.

Mark Twain diceva: ” Tra 20 anni sarai più deluso dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro, lascia che il vento gofni le tue vele. Esplora, Sogna, Scopri!”.



Author:
Time:
Wednesday, July 13th, 2011 at 2:04 pm
Category:
cibo ed emozioni, dimagrire, motivazione
Comments:
You can leave a response, or trackback from your own site.
RSS:
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Navigation:

Leave a Reply