DIARIO DI UNA RAGAZZA CHE STA DIMAGRENDO!

Oggi facciamo un esperimento!

Noi di PuoiDimagrire.com adoriamo gli esperimenti…ebbene, abbiamo scovato tra le scartoffie delle nostre più affezionate lettrici un vero e proprio DIARIO…con il consenso della proprietaria e senza mettere nomi di luoghi, persone o date, abbiamo deciso di riportarne qualche pezzettino di tanto in tanto qui sul nostro blog.

La chiameremo “Chya76” …prova a lasciarti trasportare dal suo percorso mentale ed emotivo che la sta portando a lavorare (il suo percorso non è affatto concluso!) su se stessa, anima e corpo…è proprio il caso di dirlo!!

Buona Lettura!

…Credo di aver capito cosa ancora non va e perchè non riesco a tornare al mio peso pre-parto…insomma al mio diario non posso mentire; oggi ho parlato con un nuovo amico che ho conosciuto ad un corso di crescita personale…e lui mi ha fatto notare che forse la mia grande frustrazione nel non riuscire a perdere peso è che…in fondo in fondo NON VOGLIO cambiare alcune “cattive” abitudini che ho preso nel tempo…

insomma, ci ho riflettuto e mi sa che ha ragione…della serie: pensa che ti ripensa, in effetti ci sono DELLE COSE che prima non facevo e ora faccio e viceversa cose che facevo e ora NON FACCIO PIU’…

– tipo COSE CHE FACEVO e che non faccio più: sport (non ho tempo, cacchio! Chi ne ha con marito, casa, lavoro, 2 figli????), serate con le amiche (amiche? Dopo i figli sono sparite tutte! Polverizzate, terrorizzate che prima o poi tocchi anche a loro), shopping (e che mi compro? Mi vergogno e mi deprimo a chiedere e misurare roba di due taglie in più…minimo!),…sesso (velo pietoso sull’argomento!)…

  • COSE che invece adesso faccio e prima NON FACEVO: faccio la spesa e cucino da sola (…magari cucino sempre un po’ troppo…o faccio un po’ troppa spesa…in ogni caso MAI di meno!!!!) lavoro in un ufficio e passo minimo 6 ore seduta (…e la tv casalinga? E il pc?…lasciamo perdere!) mangio e spilucco mentre preparo la cena per rilassarmi…e a volte dopo cena mi sparo una birretta gelata, così dormo meglio!

Sono proprio quelle cose fatte o non fatte che prima mi facevano essere magra, in forma?

Non lo so però EFFETTIVAMENTE, la mia vita dopo i figli è cambiata…o sono cambiata IO nei confronti della vita? E il risultato è che sono ingrassata e non riesco a “INVERTIRE il PROCESSO”, per così dire!!!!

Io so solo che così non va bene, non mi piaccio, non riconosco le foto, non riconosco l’immagine dello specchio….c’era una ragazza che ero io e adesso dov’è???? Senza quella ragazza sono persa……devo ritrovarla al più presto: so solo che un modo ci deve essere vista la grande abbondanza di giovani donne, lavoratrici, con figli …MAGRE!”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *