Buongiorno a tutti! Ecco una domanda posta da una nostra lettrice che, credo, possa suscitare interessa in molti di voi perchè è un tema davvero molto sensibile e diffuso!

La famosa “fame nervosa” è uno degli ostacoli maggiori che non ci permette, spesso, di portare avanti una dieta. Se, infatti, siamo abituati ad usare il cibo come “valvola di sfogo” e regolatore di emozioni negative quali rabbia, stress, tensioni, tristezza, noia…ecc…una dieta ci manda in crisi perchè ci toglie lo strumento attraverso il quale, bene o male, riuscivamo a tornare calmi nei momenti difficili!

E’ normalissimo, allora, che la dieta non potrà essere portata avanti a lungo perchè aumenterà il senso di tensione per via delle privazioni a cui mi sottopongo e siccome so scaricare tali tensioni solo mangiando..ma non lo posso fare…il nervosismo aumenta fino ad arrivare ad un livello tale per cui non riesco più a controllarmi e mi getto a capofitto usl cibo rovinando tutti i giorni di dieta fatta e con un totale CROLLO DELL’AUTOSTIMA.

Che fare, perciò?

Se avete visto, in passato, che più di una volta siete state protagoniste di una situazione simile allora, PRIMA di iniziare qualunque tipo di dieta c’è un passaggio precedente e NECESSARIO che va fatto! Bisogna PRIMA sconfiggere la fame nervosa e questo lo si fa soprattutto IMPARANDO A GESTIRE LE EMOZIONI NEGATIVE in modo diverso rispetto all’usare il cibo.

Cambiare il proprio rapporto con le emozioni e con il cibo vi permetterà, poi , di seguire QUALUNQUE  dieta con molta più semplicità e successo!

Cosa si fa nello specifico? I modi sono tanti e anche gli strumenti possibili da utilizzare, e vanno PERSONALIZZATI a seconda della situazione di ognuno di voi! Noi coach di Puoidimagrire.com vi regaliamo la possibilità di una consulenza telefonica gratuita per parlarci della vostra situazione e ricevere un PIANO DI CAMBIAMENTO PERSONALIZZATO per ciascuno di voi!

Clicca qui per richiedere la consulenza! Vi aspettiamo!

 



Author:
Time:
Monday, June 6th, 2011 at 10:00 am
Category:
cibo ed emozioni, dimagrire, Le vostre domande
Comments:
You can leave a response, or trackback from your own site.
RSS:
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Navigation:

Leave a Reply