…Sì perchè i BUONI pensieri mettono in circolo il BUON-UMORE e il buonumore mette in circolo nel nostro corpo endorfine, serotonina, insomma tutte sostanze e ormoni (che SONO GIà dento di noi!) “DOPANTI”, euforizzanti, energizzanti che ci impediscono di essere PIGRI, SEDENTARI, ANNOIATI e NOIOSI e ci fanno al contrario essere CREATIVI, REATTIVI, PROPOSITIVI, ATTIVI…

Bene… starai senz’altro dicendo, e cosa c’entrerà mai con il “dimagrire“?

PENSACI! Fin’ora come ti ha fatto sentire il pensiero di quei chili di troppo… ci scommetto che i pensieri sono stati di questo tipo:

– ecco, ci risiamo, mi RI-TOCCA mettermi a dieta

– che depressione…adesso arriva l’estate e NON HO NIENTE da mettermi (che tradotto significa: non ho niente di carino ed estivo che mi stia bene…)

– non ce la faccio proprio

– noooo, la palestra no…

– eh  mia madre me lo dice sempre che ho il metabolismo lento (oppure la sua variante: io ingrasso anche solo se lo guardo un gelato!)

E le emozioni e sensazioni collegate a questi pensieri sono quasi certamente state: demoralizzazione, frustrazione, senso di sconfitta, rabbia, tristezza, rassegnazione… E cosa hai fatto IN PREDA A QUESTE EMOZIONI??????

Confessa: NON hai fatto un bel niente…E sai perchè????????  Perchè la tua testa e il tuo cuore NON SONO liberi di pensare alle MILLE soluzioni che esistono al tuo problema, MA sopratutto NON sono liberi di CAMBIARE il PUNTO di vista della tua situazione…ovvero rimanere depressa e frustrata, semplicemente ti fa RIMANERE FERMA NEL PROBLEMA, mentre alleggerire la tua mente e il tuo cuore, rallegrarlo TI FA METTERE in MOTO NEURONI e METABOLISMO, sì perchè ti vengono idee che si trasformano in AZIONI, modi di agire e di comportarsi.

Ricorda: se provi a dimagrire per essere felice NON funzionerà mai nè in un senso, nè nell’altro (cioè non dimagrirari e non sarai felice!)…Impara quindi prima ad essere una persona allegra, di buon umore e felice…e vedrai che riuscirai anche a perdere peso… 

Ti sembra assurdo? O tropo complicato? puoi sempre concederti una possibilità chiedendo la CONSULENZA GRATUITA… basta CLICCARE QUI e un nostro coach sarà a disposizione per te gratuitamente.



Author:
Time:
Thursday, June 9th, 2011 at 12:46 pm
Category:
attività fisica, cibo ed emozioni, dieta, dimagrire, motivazione
Comments:
You can leave a response, or trackback from your own site.
RSS:
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Navigation:

Leave a Reply