Sbirciando tra le pagine del diario di “Chya76” (vedi anche un precedente articolo “Diario di una ragazza che sta  dimagrendo”) puoi trovare tante piccole soluzioni e geniali stratagemmi per “ingannare” il senso di frustrazione tipico dei primi periodi che si inizia un  percorso di dieta, attività fisica, insomma che si parte verso un nuovo stile di vita!

Insomma, come ha fatto, ad esempio, Chya76 a motivarsi a iniziare un’attività fisica con marito, due figli, lavoro e, naturalmente, casa da gestire????

 

Beh, leggi qua, nel suo diario…magari trovi un nuovo spunto per iniziare!

 

 

“ Fantastico!Stavolta ho davvero cominciato a fare “attività fisica”!!!

Tutto è nato da quando sono andata a camminare con le amiche di mia madre (che per la cronaca sono tutte “quasisessantenni”…quindi in menopausa, ecc.ecc.)…loro lo fanno praticamente tutti i giorni dopo pranzo…anche in inverno compatibilmente con il tempo! Insomma, si incontrano, chiacchierano insieme e camminano a passo un po’ sostenuto per un’oretta…ed hanno certe gambe belle, alla loro età!!!!!!

…Non avevo mai pensato a rendermi la  cosa così…così…così FACILE, insomma!

Sì, ecco, “facile” è la parola giusta… in effetti pensare di trovare un’attività, poi una palestra e poi ancora un orario…insomma comincia a diventare una congiuntura astrale un po’ complicata da realizzare viste le migliaia di cose che ho da fare durante il giorno …e poi non è che mi entusiasmi l’idea di chiudermi in una sala per due o tre volte a settimana…

Mentre invece questa cosa del camminare è GENIALE: perchè è facilissima a livello pratico (infili le scarpe, esci di casa e …semplicemente VAI!) e poi è davvero leggera, diventa quasi un appuntamento divertente.

Certo io non ho la loro stessa disponibilità di tempo libero che hanno le amiche di mamma, ma è bastato riflettere un attimo e così ho cominciato a farlo dopo i pranzi del sabato e della domenica…non sottrae tempo ai miei bimbi, ho comunque tutto il tempo per organizzare il sabato con marito e amici e…tutto sommato se ci scappa una pizza sono anche più serena perchè  “camminando” la “smaltirò” meglio senz’altro!!!!!!”



Author:
Time:
Thursday, October 28th, 2010 at 8:03 am
Category:
attività fisica, dimagrire, motivazione
Comments:
You can leave a response, or trackback from your own site.
RSS:
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Navigation:

Leave a Reply