Non lo vorresti un angelo custode che veglia su di te, ogni giorno, cui puoi fare affidamento quando hai bisogno, che ti accompagni nei momenti belli ma soprattutto in quelli difficili? Che ti scuota quando stai perdendo motivazione?

Eh si! Tutti lo vorremmo e sai perchè?

Perchè NESSUNO può farcela completamente da solo!

 A maggior ragione se parliamo di dieta e dimagrire spesso accade proprio che metterci a dieta ci fa sentire “isolati” anche dai nostri stessi familiari, figli, mariti a cui continuiamo a preparare un tipo di cibo diverso, che, per quanto ci appoggiano…in ogni caso continuano a tentarci con tutte le cose buone che siamo costrette a tenere in casa per il loro piacere e gusto.

Per non parlare di cene fuori, feste, cene di lavoro, compleanni…si trasformano da momenti di gioia in momenti di tortura in cui tutto, intorno a noi, grida la nostra “diversità”…..

 

Se hai provato o provi queste sensazioni, sappi che non sei affatto strana nè anormale…gli esseri umani sono per natura “animali sociali” che soffrono la solitudine e l’isolamento e questo tipo di pressioni e sofferenze non fanno altro che mettere ostacoli e continue tentazioni al tuo nuovo stile alimentare!

 

E allora come regolarti?come puoi far si che queste situazioni non ti portino a mollare la dieta?

 

Trovando il tuo ANGELO CUSTODE!

 

Chi è? Una persona che si offre di accompagnarti in questo cammino dall’inizio alla fine e di non abbandonarti fino a che non sei arrivata alla meta!

 

Cosa fa? Il tuo angelo custode avrà diverse funzioni: ti ascolta, controlla i tuoi progressi a scadenze prefissate, ti rimotiva se perdi la motivazione, ti aiuterà a risolvere problemi pratici e mentali che possono presentarsi, ti sprona, crede che ce la puoi fare anche quando non ci credi neanche tu, ti responsabilizza, ti ridà fiducia, ti ricorda PERCHE’ vuoi raggiungere questo obiettivo e quanto conta per te!

 

Dove lo trovi? L’angelo custode puoi sceglierlo tra figure diverse in contesti diversi e per ognua ci sono PRO e CONTRO, vediamoli:

1)Familiare/amico: puoi scegliere come angelo custode un familiare o amico/a, questa scelta ha il vantaggio di far si che tu abbia dalla tua parte una persona che conosci bene, ha il contro, però, che spesso pur con le migliori intenzioni questo impegno potrebbe essere preso un pò meno sul serio o la persona potrebbe essere troppo coinvolta con te da non riuscirti ad aiutare veramente nei momenti difficili

2)Internet: in questo caso mi riferisco a forum o gruppi di condivisione sul tema dimagrire. Hanno il pro di permetterti di avere uno “spazio” tutto tuo con nuovi amici che hanno tutti il tuo stesso problema, cosa molto piacevole perchè ti aiuta proprio a combattere quella solitudine di cui parlavamo prima, allo stesso tempo, però, il fatto che I tuoi compagni di viaggio abbiano il tuo stesso problema potrebbe non renderli in grado di aiutarti a superare gli ostacoli del percorso.

3)Professionista: parliamo di uno psicologo, di un dietologo o di un coach, figure specifiche, soprattutto quella del coach ad accompagnarti verso il tuo obiettivo. Il contro, ovviamente è che , essendo figure professionali richiedono un compenso economico, c’è da dire, però che i PRO sono veramente molti innanzitutto per le competenze specifiche che hanno e che gli permettono di aiutarti in modo concreto a trovare le SOLUZIONI che cerchi, per il non coinvolgimento emotivo (potrai fidarti perchè saranno senza dubbio obiettivi), per la profesisonalità che gli impone di darti ASSOLUTA PRIORITA’ (non ci saranno impegni dell’ultimo minuto o urgenze), per l’esclusività che riserveranno a te in un percorso personalizzato.

 

Ognuna può scegliere come preferisce ma è indubbio ed è dimostrato anche da varie ricerche che chi ha una figura fissa e affidabile cui fare riferimento durante il percorso ha una probabilità molto più elevata di arrivare alla meta con successo!

 

Noi di www.puoidimagrire.com ci crediamo così tanto che mettiamo a tua disposizione una sessione completamente gratuita con un nostro coach!Prenotati se lo desideri o scrivici per saperne di più!

 

Ti lasciamo alla scelta del tuo ANGELO CUSTODE e..in bocca al lupo!

 

 



Author:
Time:
Thursday, November 5th, 2009 at 9:44 am
Category:
attività fisica, cibo ed emozioni, dieta, dimagrire, gravidanza, news dal mondo, salute - benessere
Comments:
You can leave a response, or trackback from your own site.
RSS:
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Navigation:

Leave a Reply