PUOI DIMAGRIRE: I DIECI SEGRETI PER RIUSCIRE DEFINITIVAMENTE

Dimagrire: per molti un problema, per tantissimi una vera e propria ossessione, un motivo di sofferenza di delusione, di frustrazione continua ….onestamente…c’è davvero il modo di uscire vittoriosi dalla battaglia con i chili di troppo?

La risposta è SI! Il modo c’è…è efficace e funziona davvero..a patto che siate disposti a seguire questi 10 consigli fondamentali!

Vediamoli insieme.

1)      Trovare un buon motivo per voler raggiungere la propria forma fisica, senza quello, che sarà il vostro motore, è davvero impossibile riuscire (Leggi il nostro articolo a riguardo Puoi Dimagrire:testa la tua motivazione).

2)      Riconoscere gli ostacoli avuti nei tentativi precedenti: è importante, per non incorrere di nuovo negli stessi problemi sapere esattamente quali impedimenti abbiamo avuto le altre volte che abbiamo provato a dimagrire. Compila il nostro sondaggio per aiutarti!

3)      Scegliere un nuovo stile alimentare da seguire: basta con le diete restrittive! Non servono ad altro se non a farci perdere qualche chilo con mille restrizioni per poi riprenderli in abbondanza una volta finita la dieta. Se vuoi uscire dal vertice dello yo-yo (perdi e prendi chili) allora devi  scegliere un stile alimentare sano, equilibrato, in cui si mangi un po’ di tutto e seguirlo sempre…i chili di troppo se ne andranno via come conseguenza del tuo nuovo stile di vita!

4)      Imparare a rilassarsi: spesso, infatti, il cibo viene usato come “calmante” per lo stress e altre situazioni negative. Imparare a rilassarsi è assolutamente importante per la salute e per il peso forma.

5)      Scegliere una giusta attività fisica: ovvero quella che serve di più a bruciare i grassi. Spesso l’attività fisica è vista male dalle persone perché si pensa ad ora interminabili d aerobica faticosa, litri di sudore, dolori a tutti i muscoli e…pochi risultati. Imparare la giusta attività fisica per dimagrire, invece, permette di scoprire come non è necessaria la fatica e i risultati sono veramente favolosi!

6)      Usare del tempo per realizzare un proprio sogno o una passione: non si può vivere di solo lavoro (soprattutto se non è anche una passione) o di doveri. Imparare a ritagliare  del tempo per te stesso, per le cose che ami ti aiuterà a sentirti più realizzato e questo farà diminuire lo stress e il bisogno di cibo.

7)      Allenare la mente a vedervi vincitori: quando si vuole dimagrire bisogna iniziare ad immaginarci magri, a sentire sul corpo la nuova leggerezza dei chili persi, a dire a noi stessi che ce l’abbiamo fatta! Allenare la mente a visualizzare il risultato come se l’avessimo già ottenuto è un PASSO FONDAMENTALE del successo!

8)      Riconoscere la propria responsabilità: smettere cioè di dare la colpa del proprio peso agli altri, alla propria costituzione, alla famiglia, alla società, alla mancanza di volontà, alla pigrizia..ecc…e riconoscere a se stessi che dimagrire è qualcosa che DIPINDE SOLO DA NOI e che se vogliamo possiamo smettere di lamentarci, raccontarci scuse e darci da fare. Anche questo è un passo NECESSARIO!

9)      Diventare una persona positiva: imparare a vedere sempre il lato buono e positivo delle situazioni, imparare dai proprio errori senza abbattersi e avere un maggior numero di pensieri positivi, incoraggianti e stimolanti rispetto a quelli negativi e scoraggianti.

10)   Assumere un coach: perché da soli è molto difficile (per quanto non impossibile!) fare tutti questi cambiamenti. Dipende da quante di queste cose sono già in vostro possesso come abitudini di vita e quante, invece, vanno cambiate! Più cose dovete modificare più avete bisogno di una persona che vi accompagni in questo cammino, vi insegni con esercizi pratici come cambiare determinate abitudini,  vi sproni nei momenti difficili, creda in voi e nelle vostre possibilità!Se vuoi avere un’idea pratica di come un coach può aiutarti richiedi una prima sessione telefonica GRATUITA!

Seguendo questi 10 consigli non solo perderete peso ma risolverete molti altri vostri problemi legati a stress, emozioni negative, pensieri negativi! Riscoprirete la bellezza di essere persone piene di energia, felici, soddisfatte, gioiose e in forma! 

La vita è solo una….VA VISSUTA CON PIENEZZA REALIZZANDOCI COMPLETAMENTE!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *