Puoi Dimagrire con la GIUSTA “colonna sonora”!!

Ecco il consiglio per chi, come me ad esempio, approfitta delle giornate più lunghe dell’estate per fare FINALMENTE un po’ più di movimento…dopo un lungo inverno un po’ pigro e sedentario!!!!

Il PRIMO e FONDAMENTALE ingrediente per risvegliare il  corpo è senz’altro… della BUONA MUSICA!!!!

Scommetto che già pensavi a un qualche tipo di attrezzo, di magico strumento o scarpe supertecniche “che solo a metterle dimagrisci”…NO! Come al solito noi i coach di PuoiDimagrire.com siamo qui per stravolgere le abitudini di chi combatte da anni con i chili di troppo, con le diete, con la palestra e ancora non ha risolto il problema…e perciò ecco lì, che la prima cosa per ritornare a fare attività fisica per dimagrire, movimento per risvegliare il metabolismo, bisogna prima di tutto RISVEGLIARE la MENTE ed attivare TUTTE LE MIGLIORI sensazioni, le emozioni più POSITIVE.

Impara a prepararti una COLONNA SONORA per quando fai attività fisica, distinguendo la musica che ascolti perchè TI PIACE, da quella che ti SERVE per MOTIVARTI a fare una corsa, una camminata, una nuotata, un giro in bicicletta, un’ora di pesi in palestra… Come si fa?

Semplice! Fai una lista di quelle che sono le tue canzoni preferite…niente di impegantivo, per rendere tutto più semplice prendi quelle che passano le radio più importanti…e inizia ad ascoltarne una per una per qualche istante, segnando su un foglio che tipo di sensazioni IMMEDIATE ti suscita l’ascolto (ma NON STARE A pensarci, fai tutto molto di getto!)…INDIPENDENTEMENTE dai tuoi gusti musicali, scegli per la tua COLONNA SONORA dell’attività fisica SOLO musiche che al primo ascolto ti suscitano  sensazioni di energia, gioia, divertimento, sfrenatezza, allegria, voglia di ballare, ecc… 

Dopo di che non ti resta che raccoglierle insieme e programmare l’ascolto nel momento che dedicherai all’attività fisica!!!! E se ai dubbi, richieste, vuoi farlo insieme a un coach, allora puoi sempre RICHIEDERE il COACHING GARTUITO TELEFONICO!!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *