PUOI DIMAGRIRE CON DIETA, SPORT E… TANTA ANSIA? LEGGI LA STORIA DI ALE!

aAle ha 28 anni…ha sempre convissuto con qualche chilo di troppo: a scuola era la bimba cicciottella, al liceo era la ragazzetta formosa con le maglie sempre troppo larghe, in ufficio era la collega simpatica che non rifiutava mai il dolcetto o la pausa caffè…

Un’aspetto simpatico, un carattere apparentemente forte e la prima a prendersi in giro per quel rotolino sulla pancia o per il sederotto da nascondere…ma in realtà nel suo intimo ha sempre vissuto con un po’ di invidia per le amiche magre e di angoscia per non poter mai essere stata come loro, per sentirsi “diversa”.

Finche un giorno, motivata da un incontro speciale si guarda allo specchio con aria schifata e GIURA a se stessa che quello sarebbe stato il suo ultimo “BASTA”!

 Vediamo cosa scatta IN UN PRIMO MOMENTO nel suo cervello…

Viene presa come da una SMANIA e si iscrive in palestra, dove comincia a seguire un corso di fitness e tanta sala pesi…è come ossessionata: 3, 4, 5 volte a settimana, torna a casa sfinita, odia la palestra, MA si contringe a massacranti sedute: muscoli doloranti, fiatone a più non posso….

E il cibo? Via maledetti pasta e pane: solo ciccia magra e verdura scondita…al massimo un pesce lesso…

 Secondo te quanto può durare?

Ale ha resistito due settimane scarse di questa che non era affatto la sua vita! E per poi avere quale risultato? In due settimane INFERNALI …un misero chiletto in meno!

E cosa pensate che abbia fatto dopo essersi pesata ed aver visto il risultato?

Si è andata a mangiare un bel gelato formato maxi! Tanto…visto che gli sforzi non erano valsi quasi a nulla…

 Dove ha sbagliato Ale?

Ale era OSSESSIONATA dal suo aspetto fisico e dai suoi chili di troppo, ma era abituata a nasconderlo mentendo anche a se stessa.

Ale NON aveva MAI provato a fare piccole modifiche nel suo stile vita e soprattutto NON si era mai soffermata ad apprezzare i miglioramenti e i cambiamenti che quelle piccole modifche di giorno in giorno avrebbero portato….lei ad un certo punto HA VOLUTO il “tutto e subito (…e possibilmente anche “per sempre”!)

Ma né la sua mente, né il suo fisico hanno sopportato un carico così pesante di cambiamenti tutti assieme!!!!!

E infatti ha mollato dopo poco tempo e senza neanche raggiungere un gran risultato.

 Cara amica, come al solito non ci stancheremo mai di ripeterti che se DAVVERO vuoi raggiungere la META di un fisico sano, di una vita all’insegna del benessere e della salute, allora i veri segreti sono:

– la serenità nell’affrontare piccoli cambiamenti che poco per volta introdurrai nella tua vita ( niente digiuni forzati o cibi superproibiti…così come niente massacri in palestra…tanto non dureresti!)

  • la pazienza di fare un passo dopo l’altro

  • il piacere di osservare giorno dopo giorno i piccoli miglioramenti che un nuovo stile di vita ti darà (e che non necessariamente sono legati al peso: un giorno apprezzerai di aver dormito meglio, un altro che non hai avuto problemi di digestione, un altro ancora che le tue analisi sono perfette…)

  • la costanza di percorrere senza fretta tutta la strada fino alla fine!!!

Buon viaggio! 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *