PUOI DIMAGRIRE ANCHE IN VACANZA CON 3 PICCOLE, MAGICHE REGOLETTE!!!!

E’ effettivamente POSSIBILE, SOSTENIBILE e quindi un obiettivo RAGGIUNGIBILE quello di dimagrire, o comunque mettersi in forma durante le vacanze.

e come – potresti obiettare – proprio in vacanza, in villeggiatura, quando è più facile che si mangi fuori, che si facciano grigliate con gli amici, che le passeggiate siano accompagnate da gelati , che si assaggi il dolce tipico…insomma proprio quando SI VA IN VACANZA DA TUTTO E TUTTI …ANCHE DALLA DIETA?????

Ebbene sì!

E’ chiaro che c’è un UNICO e SEMPLICE piccolo patto da fare con te stessa, ovvero seguire le  3 REGOLETTE MAGICHE del PIACERE! Sì perchè giustamente la VACANZA è il momento di piacere per eccellenza, piacere di staccare dal lavoro quotidiano, piacere di partire per un viaggio e raggiungere una bella meta di villeggiatura, piacere di passare del tempo libero con le persone che si amano, piacere di esplorare nuovi sapori…e allora perchè non unire l’utile al dilettevole, come dice un vecchio detto?????

Eccoti dunque 3 REGOLETTE MAGICHE del PIACERE che ti permetteranno DI TENERE D’OCCHIO LA FORMA E IL PESO, MA CON GUSTO:

1. INIZIA con GUSTO e DISINNESCA SUBITO LA “BOMBA” DELLA TENTAZIONE: che significa? Significa concediti SUBITO, al tuo primo giorno di vacanza TUTTI i cibi che consideri i tuoi preferiti (e che guarda il caso saranno senz’altro anche “proibiti”)…senza strafogarti, ma con l’obiettivo di gustarteli davvero FINO in fondo…questo darà al tuo cervello un ottimo messaggio: NON ci sono CIBI proibiti, NON ci sono cibi pericolosi…e quindi non ci sono TENTAZIONI alle quali resistere…tanto come sai bene soprattutto in vacanza sarebbe inutile!!!

2. CONTINUA LA TUA VACANZA LASCIANDOTI GUIDARE DAL PIACERE: abbiamo detto che è inutile e anzi controproducente imporsi delle rinuce…e così, appena sveglia programma i tuoi pasti (ovvero QUANTI pasti farai durante la giornata, così da non ritrovarti a smangiucchiare a caso e in qualsiasi momento) e scegli per ognuno di essi uno dei tuoi cibi preferiti da gustare lentamente e in buona compagnia.

3. CERCA DI ESSERE POSITIVA E PROPOSITIVA: in vacanza è più facile avere in maniera naturale pensieri e atteggiamento positivi e propositivi… approfittane per RINFORZARLI con piccoli progetti pratici giornalieri che aiutino anche la tua linea, cose facili tipo: “oggi facciamo una bella esplorazione a piedi del paese dove siamo”, oppure ” siccome ho voglia di stare più leggera, oggi sperimenterò dei piatti a base di pesce”, oppure ancora “visto che sono libera e in vacanza, perchè non muovermi un po’ di più di quando sono a casa?”, e ancora ” oggi spengo il pc e vado a fare un giro in bicicletta”…”stasera macedonia di frutta fresca!”

E dunque, in qualsiasi posto trascorrerai le tue vacanze, per buttare senza angoscia un occhio alla linea, la cosa davvero importante è lasciarti guidare dal PIACERE di GUSTARE fino in fondo le belle emozioni che regalano i giorni di ferie!

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *