DIMAGRIRE: UNA QUESTIONE DI “ALLENAMENTO”…E DI ALLENATORE!

 

personal_and_professional_coachingVi sognereste mai di entrare in una palestra, iscrivervi, andare diretti in sala pesi verso il bilanciere da 50 Kg pensando di sollevarlo senza difficoltà? NO? …eppure è proprio quello che fate quando vi mettete a dieta!

L’equivalente del bilanciere, nella dieta, è il drastico cambiamento di alimentazione, la privazione da tutto ciò che, fino al giorno prima, rappresentava (a torto o a ragione) qualcosa di molto positivo nella nostra vita.

Infatti nessuno di noi usa la consolazione del cibo senza una ragione!C’è sempre un buon motivo per esserci abituati a mangiare troppo e male. E se vogliamo cambiare davvero le nostre abitudini dobbiamo imparare ad “allenarci” al cambiamento, dobbiamo “riscaldarci”, iniziare dai pesi da 1 kg per evitare strappi muscolari e dolori, che nella dieta equivalgono a sacrifici, sensi di colpa, frustrazioni, crampi di fame,voglia di mollare tutto.

 

L’azione di forza stimola la nostra forza di volontà…iniziamo con un grande slancio..ma poi duriamo molto poco e spesso il dolore è talmente tanto che molliamo con rabbia pensando che tanto non ce la faremo MAI!

Un buon allenamento, invece, è quello che crea un percorso personalizzato per ogni persona a partire dalle proprie caratteristiche personali, dai punti di forza così come da quelli di debolezza. E’ un percorso che inizia senza privare nessuno di nulla ma analizzando bene la situazione di partenza, i motivi, le paure, la fiducia….insomma non si parte per un viaggio senza il necessario equipaggiamento!

 

E chi mi indica qual è l’allenamento adatto per me?

Così come per ogni sport…anche nei percorsi personali hai bisogno di un allenatore!

Per dimagrire? Un allenatore???????

Vorresti imparare a nuotare in una piscina in cui ci sei solo tu? Senza nessuno che ti spieghi come fare?

Sarebbe folle!!!!

Per dimagrire vale lo stesso discorso..il fai da te è troppo rischioso per la salute fisica e mentale, ci vuole un buon coach che creda in te, ti crei un percorso e ti segua fino in fondo non permettendoti mai di mollare!

E’ estremamente interessante….e se ti è poco chiaro quello di cui stiamo parlando oggi puoi sempre farti una chiacchierata con noi! Un assaggio gratuito di questo percorso è quello che ci vuole per valutare meglio: clicca qui!

Ricorda che chiunque abbia raggiunto gli obiettivi che si è posto nella vita…non lo ha mai fatto da solo! Coraggio…siamo felici di rispondere alle tue domande!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *