Dimagrire divertendosi con la musica!

Buongiorno a tutti lettori e lettrici di Puoidimagrire.com!

Spesso parliamo del fatto che per dimagrire sia necessario fare attività fisica.

Questo lo sanno tutti, il punto dove spesso ci blocchiamo è il famoso ” io sono pigro” ” non ho tempo” ” non mi va” ” ho già una giornata frenetica ci manca solo lo sport”….ecc…..

Ok, tutte cose logiche, plausibili, ragionevoli e…assolutamente “false”!

False nel senso che potremmo benissimo fare diversamente ma, ci convinciamo che tutto quello che ci raccontiamo nella testa sia vero! Quanto siamo bravi a trovare SCUSE RAGIONEVOLI!!!!

Ma come facciamo a smontare tutte queste scuse?

Non ci sono teorie assolute per tutti, nè bacchette magiche, ma intanto posso raccontarvi come faccio io.

Per qualche mese ho smesso di andare a correre (l’attività che mi ha fatto perdere 13 kg senza praticamente fare nessuna dieta!) perchè, mi sono ben ben raccontata, dovevo occuparmi dei preparativi per il mio matrimonio, poi sono stata malata per alcune settimane, poi dovevo lavorare, poi era freddo e inverno…insomma, una marea di scuse!

Tornata dal viaggio di nozze 10 giorni fa mi ero ripromessa di ricominciare a correre come prima le mie tre classiche volte a settimana, ma ogni giorno avevo qualcosa di nuovo da fare, e mi raccontavo “ora ho una casa da pulire, fare le lavatrici, stirare, fare la spesa, cucinare….” cose che, credo, conosciate benissimo fino a ieri sera in cui mi sono detta BASTA. Ho guardato l’agenda per vedere dove potevo inserire un’oretta di jogging e mi sono ripromessa che avrei fatto di tutto per mantenere l’impegno!

Fino a che non l’ho PROGRAMMATO  e messo per SCRITTO, nella mia mente era come se non ci fosse, mentre stamattina è stato molto più facile rispettarlo! Questo non vuol dire che avessi voglia di farlo: anzhe stamattina mentre mi vestivo per andare al parco sono ricominciate le scuse “ma guarda, il nbagno ha bisogno di essere pulito…fa caldo, sei stanca….” e sapete che ho fatto? semplicemente le ho ignorate, so che ci sono questi pensieri e che non devo combatterli ma per aiutarmi a cambiare focus, ovvero a cambiare punto di attenzione ho tirato fuori la mi arma segreta l’MP3!!!!!

Appena sono scesa in strada e ho ACCESO la musica (una bella musica caricante, ovviamente!!!) tutti i pensieri di pigrizia sono SCOMPARSI  e ho iniziato a sentirmi VIVA, CARICA, FELICE, sentivo che il mio corpo era felice di muoversi, guardavo gli alberi e il solo e ne gustavo la presenza!

I 60 minuti di corsa sono passati velocemente e senza fatica alcuna e questo solo GRAZIE ALLA MUSICA, che è un potente fattore di cambiamento dello stato emotivo!

Ora sono veramente soddisfatta di avere deidcato questo tempo a me stessa!E pazienza se la pulizia del bagno dorà aspettare un pò!

Buona giornata a tutte!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *