Tue
26
Jul
admin

Il parto è una delle esperienze più meravigliose per una donna! Comporta la possibilità di mettere al mondo una nuova vita, anche attraverso il proprio personale sacrificio!

Eh già! perchè la gravidanza non è proprio un’esperienza tutta rosa e fiori!!!!!!

In quei nove mesi impariamo sulla nostra pelle cosa vuol dire “dono di sè”, privarsi di qualcosa di proprio (come il corpo, ad esempio!!!) per far spazio ad un altro essere che ha bisogno di noi!

E una delle cose a cui siamo chiamate a rinunciare, almeno momentaneamente, è la linea!

Il corpo cambia, subisce molti cambiamenti e capita spesso che, anche chi aveva un corpo snello e magro naturalmente, poi di ritrovi a dover fare i conti con la bilancia, la pancia, i vestiti che non entrano e il conseguente difficile rapporto con lo specchio e con se stessi!

Dimagrire dopo una gravidanza non è impossibile, nè tantomeno impresa ardua…ma bisogna darsi da fare e non cedere al vittimismo del “guarda come sono diventata”, “si sa che va così”, “non posso farci niente il mio corpo è cambiato”…..e tanto altre belle frasi che ci riempiono la mente di SCUSE!!!!

Una delle più frequenti che sentiamo, anche durante le consulenze telefoniche, è ” ora che  il bimbo piccolo non posso più fare sport, non ho tempo!”……Come lo sai?

Il detto popolare dice “volere è potere” e lo dimostrano gruppi di mamme che, ben lontane dal piangersi addosso, e pur non avendo aiuti (nonne, meriti sorelle, bay sitter) per tenere i neonati, si sono accordate per incontrarsi nel parco più vicino casa e “fare ginnastica con il passeggino”!!

Avete capito bene! Perchè il bimbo va lasciato a casa? Almeno nei mesi estivi e primaverili, e anche d’inverno con le belle giornate, il bimbo nel passeggino può farci compagnia mentre facciamo lunghe passeggiate o semplici esercizi per la tonificazione!

Potete guardare questo articolo per capire meglio di cosa parliamo!

Per cui…CORAGGIO care neomamme! Ad ogni problema risponde una soluzione….se avrete il giusto atteggiamento per coglierla!



Author:
Time:
Tuesday, July 26th, 2011 at 3:12 pm
Category:
attività fisica, dimagrire, gravidanza
Comments:
You can leave a response, or trackback from your own site.
RSS:
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Navigation:

Leave a Reply