Ciao carissima lettrice!

Quella che poni è davvero una DOMANDA SCOTTANTE!Nel senso che tocchi un tema calso per moltissime donne!

In tanti post mi abbiamo detto quanto fare attività fisica sia essenziale per ritrovare il proprio benessere fisico.

Molti direbbero che VOLERE è POTERE e che si può sempre trovare il modo.

Anche noi siamo d’accordo con questo detto ma ci teniamo a specificare che COMPRENDIAMO BENE le esigenze di vita quotidiana, perchè noi per prime le viviamo, per cui sappiamo cosa vuol dire lavorare e avere una famiglia!

Per cui non ti dirò di andare in palestra alle 10 di sera dopo che hai messo a letto i bambini e magari puoi finalmente stare un pò tranquilla con tuo marito, nè di alzarti alle 5 per andare a correre prima che tutta la casa si svegli!

Quello su cui, invece, voglio farti riflettere è…COSA SIGNIFICA “FARE ATTIVITA’ FISICA?”….

vuol dire muoversi, fare qualcosa che non sia sedentario!

Un tempo, se ci pensi bene, non c’era tutto questo bisogno di farlo perchè le persone lavoravano nei campi, o si dovevano spostare a piedi per lunghi tratti, o non avevano elettrodomestici per cui tutti i lavori di casa erano un bel carico per il proprio corpo!

Oggi per la gran parte delle persone non è più così!!!!!Ci spostiamo poco a piedi e stiamo seduti per gran parte della giornata!

QUESTO E’ IL VERO PROBLEMA!

Per cui se riesci ad inserire un’attività fisica fissa nella tua settimana ben venga, senza dubbio…ma se in questa fase della tua vita non riesci a farlo ( o ti consterebbe troppo!) allora….SCATENA LA FANTASIA!

Compra un contapassi, ad esempio, e inizia a scendere qualche fermata prima per andare al tuo posto di lavoro, fai le scale quando torni a casa invece di prendere l’ascensore, usa la pausa pranzo, in ufficio, per farti una bella passeggiata, compra un dvd con esercizi di tonificazione da fare a casa mentre si cuoce la cena, porta al parco i tuoi figli e gioca con loro a pallone…ecc…

SO CHE POSSONO SEMBRARE PICCOLE COSE …ma immagina di farle tutte OGNI GIORNO per un anno!

Pensi che ti sentiresti meglio di ora o uguale ad ora???

RICORDA CHE I GRANDI RISULTATI SONO FRUTTO DI PICCOLI PASSI COSTANTI NEL TEMPO!

Divertiti a chiederti ogni giorno: come posso far si che ogni parte della mia giornata sia fatta il più possibile in movimento?

Sperimenta! E , mi raccomando…facci sapere!!!!Se ti va condividi con noi le tue impressioni e scoperte nel nostro gruppo facebook!

In bocca al lupo!



Author:
Time:
Tuesday, November 22nd, 2011 at 10:38 am
Category:
attività fisica, dimagrire, Le vostre domande, motivazione
Comments:
You can leave a response, or trackback from your own site.
RSS:
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Navigation:

Leave a Reply